antonio

Antonio: allenarsi Oggi per gli obiettivi di Domani

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Oggi vi raccontiamo la storia di Antonio, che con noi è riuscito a sentirsi più leggero sia fisicamente che mentalmente, raggiungendo e superando gli obiettivi che si era posto.

Perché ti sei rivolto a Show Club?

Sentivo l’esigenza di migliorare la mia situazione fisica e psicofisica e volevo provare questa esperienza. Ho frequentato per tantissimi anni altre palestre, non riuscivo però a percepire cambiamenti significativi, dovevo migliorare il mio benessere fisico ma soprattutto quello psicofisico. Perché il benessere di una persona viene da un corpo e una mente sana.

Quali obiettivi hai raggiunto?

Ho notato un cambiamento totale, sia fisico che psicofisico: ho perso 10 kg abbinando all’allenamento un’alimentazione bilanciata. Il miglioramento è visibile, ho perso tre taglie e ben 12 centimetri sull’addome, allenamento dopo allenamento ho visto una progressiva perdita di grasso ed un aumento graduale della massa magra, specialmente su bicipiti, tricipiti e addominali. Se mi guardo allo specchio e faccio il confronto con una foto di dieci chili fa, mi sembra di essere più giovane e, ovviamente, più in forma.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Il peso non rappresenta più una priorità, già da ora mangio di più senza accumulare grasso: questo è stato possibile perché ho migliorato il livello metabolico e riesco a bruciare di più. Vorrei mantenere il peso aumentando la massa muscolare, per avere bicipiti e addominali più definiti, anche se il loro aspetto è cambiato rispetto ad un anno fa. Oltre a tenere stabile il peso, vorrei migliorare il livello metabolico per abbassare la glicata e il colesterolo su cui ho già ottenuto dei miglioramenti. I miei livelli di colesterolo sono rientrati nella norma ma vorrei arrivare ad abbassarli ulteriormente del 20%. Lo stesso vale per la glicata, che vorrei diminuire del 10%. Il mio obiettivo di oggi ha un occhio rivolto al domani: allenarmi ora per avere meno problemi in futuro, abbassando i rischi di complicazioni così da aumentare il mio benessere e sentirmi beneÈ una sfida personale ormai, che sono certo di raggiungere. Se continuerò come ho fatto l’ultimo anno ce la farò sicuramente.

A chi consiglieresti Show Club e perché?

Certo che lo consiglio. Show non è una palestra, o meglio, non è solo una “palestra”. Preferirei definirlo un “centro”, dove ognuno può migliorare tanti aspetti della propria vita: non solo quello fisico, anzi. L’allenamento come lo intendo ora comprende anche altri componenti della persona. Non guasta il fatto di essere sempre guidati: anche quando fai fatica e “ti sforzi”, senti di essere parte di uno sforzo in team, se fossi stato da solo non ce l’avrei fatta a migliorare così tanto; si sente la sinergia di squadra che è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.