dove-andare-in-vacanza

Dove andare in vacanza? 5 destinazioni top per l’estate 2017

Tempo di lettura: 3

Indice articolo

Se anche tu stai realizzando solo ora che l’estate è davvero alle porte, beh, benvenuto nel club. Ok, calma, niente panico, sei ancora in tempo per pianificare con serenità le tue prossime vacanze. La nostra proposta? 5 mete, ideali per tutti i gusti!

Dove andare in vacanza? First of all, idee chiare

Per quanto il solo pensiero ci faccia già sentire meglio, pianificare un viaggio non è sempre facile, al contrario, alcune volte può rivelarsi una vera e propria impresa, soprattutto se non siamo viaggiatori esperti e se non abbiamo le idee molto chiare sul tipo di vacanza che abbiamo voglia di fare. Il mondo è talmente grande che diventa difficile capire a quali mete dare la priorità, perciò l’ideale è rifletterci con calma, tenendo conto prima di tutto delle proprie esigenze. Il fatto che ci sia sempre più scelta non ci deve spaventare, anzi: abbiamo la grande possibilità di sbizzarrirci per costruire la vacanza perfetta.

La scelta vincente? Curiosità, budget, compagnia

Per fare una scelta ragionata e vincente è necessario tenere conto di alcuni fattori:
– i propri gusti: molto banalmente, ciò che ci incuriosisce di più;
– il budget: è fondamentale per capire quali destinazioni includere e quali scartare, quanti giorni è possibile stare fuori e che tipo di strutture ci si può concedere;
– con chi si viaggia: i compagni di viaggio influenzano moltissimo la scelta del posto e il tipo di vacanza. Lo sai anche tu che viaggiare da soli, in coppia, in famiglia o con gli amici non è affatto la stessa cosa.
Detto ciò, per aiutarti a fare un po’ di chiarezza, abbiamo pensato a 5 mete ideali per tutti i gusti. Chissà, magari tra queste c’è proprio quella che fa al caso tuo 😉

#1 Vacanza al mare: L’isola di Cipro (Grecia-Turchia)

Si narra che dallo scoglio di Petra Tou Romiou, circondato da un’incantevole baia a mezzaluna, nacque Afrodite, la dea dell’Amore. L’isola di Cipro è la terza isola del Mediterraneo ed è divisa in due, tra Turchia (nella zona nord) e Grecia (nella zona meridionale). Come meta per le vacanze viene spesso sottovalutata, ma in realtà vanta una grande disponibilità di spiagge e un mare davvero molto bello e pulito. Tra le località più suggestive c’è senza dubbio Ayia Napa, non lontana dalla città di Famagosta: le acque turchesi e la sabbia bianco-dorata delle sue spiagge vi lasceranno a bocca aperta!

#2 Vacanza in montagna: La Thuile (Val D’Aosta)

La Thuile si trova all’estremo ovest della Val d’Aosta ed è situata proprio ai piedi del Monte Bianco. Durante la stagione estiva è la meta ideale per gli appassionati di escursionismo e gli amanti della vita all’aria aperta. Perciò, se ami muoverti e le parole vacanza e divertimento sono per te sinonimi di attività ed energia, La Thuille non vi deluderà.

#3 Vacanza in famiglia: Edimburgo (Regno Unito)

La città di Edimburgo si trova nel Regno Unito e a quanto pare è un’ottima meta per chi desidera trascorrere una vacanza in famiglia. Hai mai sentito parlare del suo famosissimo “Festival del teatro”? Si svolge proprio in agosto: durante questa manifestazione i bambini possono divertirsi cimentandosi con le danze tradizionali o suonando la cornamusa. Inoltre, i dintorni di Edimburgo, con castelli, abbazie e spiagge, si prestano perfettamente per una gita fuoriporta in famiglia.

#4 Vacanza con gli amici: New York (USA)

Questo è poco ma sicuro, bisogna mettere da parte più soldi, ma se ne avete la possibilità, New York è una meta perfetta per stare con gli amici! Divertimento a McDougal Street con locali di musica dal vivo, la varietà dei ristoranti etnici a St. Mark’s Place, i famosi musical di Broadway, serate chic sui rooftop e chi più ne ha più ne metta! Unforgettable! 🙂

#5 Vacanza alternativa: Bornholm (Danimarca)

Quando si pensa a luoghi esotici baciati dal sole, la Danimarca non è certo tra le prime destinazioni che vengono in mente. Eppure, la piccola isola di Bornholm è il luogo più soleggiato di tutto il paese. Spiagge bianche, come la famosa Dueodde, foreste selvagge per fantastiche escursioni a piedi o in bicicletta, minuscoli villaggi di pescatori, rovine di maestose fortezze, antiche chiesette sperdute. Insomma, per una vacanza alternativa che lascerà il segno, partite alla scoperta di Bornholm.
Salva

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.