Compra_al_supermercato_bene

Blog

Come si fa una spesa intelligente?

Tempo di lettura: 3 '

La Spesa Intelligente è il quarto tema dei workshop Show 2020. Un doppio appuntamento a Padova e Treviso per migliorare la qualità dei tuoi acquisti al supermercato, rispettando la stagionalità e gli aspetti organolettici del cibo che compri. Il 6 febbraio a Padova e il 13 febbraio a Treviso è il momento di scendere in campo e iniziare a cambiare le tue abitudini anche a tavola. Il relatore, un cuoco d’eccezionale praticità e conoscenza della materia prima: Stefano Polato

Compriamo in maniera intelligente

Scegliere gli alimenti giusti da mettere a tavola tutti i giorni è un impegno serio. Ci vuole preparazione, conoscenza, attenzione, “occhio clinico” e tante altre nozioni indispensabili. Il cibo sano è una scienza esatta. Sai quanto ci teniamo a veicolare comportamenti coerenti e positivi per la tua salute a 360 gradi.

Qui di seguito qualche comportamento “scaltro” da tenere quando si va al supermercato o al mercato a comprare i prodotti:

  • prediligere la stagionalità degli alimenti
  • prenditi il tempo che ti serve. Fare la spesa con un timer può essere poco performante sulla qualità del cibo che ti ritrovi a tavola
  • prepara una lista in cui dividi già gli ingredienti che ti servono per la prima colazione, il pranzo, la cena e gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Cerca di farti organizzare al meglio il tuo piano alimentare da un dietologo o da un nutrizionista.

Un workshop dal sapore squisitamente insolito

Con il workshop “La Spesa Intelligente” a cura dello chef Stefano Polato, i prossimi 6 febbraio 2020 (a Padova) e il 13 Febbraio 2020 (a Treviso), cercheremo di comprendere come scegliere gli alimenti ideali per il tuo movimento, leggere le etichette, analizzare ed infine cucinare (e mangiare ?) cibi nutrienti e sani per il tuo corpo.

La serata di Padova

Il programma di questo evento, tra tardo pomeriggio e sera di giovedì 6 febbraio 2020, si svilupperà in due momenti contigui:

  • Dalle 18.30-19.30, per le prime fortunate e rapide 8 persone che riservano il proprio posto ci sarà l’opportunità unica di fare la spesa in compagnia dello chef di Casa Di Vita Stefano Polato all’interno del nuovo supermercato Despar – Prato della Valle. Un momento in cui conoscenza e divertimento andranno a braccetto con il gusto.
  • Alle 20.00 fino alle 21.30 è il momento delle riflessioni. Analisi, commenti, domande sulla spesa appena effettuata sempre in compagnia dello chef Stefano Polato, ideatore dell’accademia di alta Cucina Avamposto 43. Per l’occasione, in relazione ai prodotti scelti durante la spesa, verrà degustato un piccolo buffet offerto da Casa di Vita by Despar e Show Health Training Club, all’interno del Barco Teatro di Via Orto Botanico 12 a Padova.

Nel Paese delle meraviglie

Per quanto riguarda l’appuntamento di Treviso, la serata avrà uno svolgimento molto simile, ovviamente con dei distinguo:

  • Dalle 18.30-19.30, per le prime 8 persone che riservano il proprio posto all’evento ci sarà l’opportunità unica di fare la spesa in compagnia dello chef di Casa Di Vita Stefano Polato  all’interno dell’Interspar di Paese (Tv).
  • Dalle 20.30 alle 22.00 è il momento delle riflessioni e del mangiare. Dalla sede Show della Ghirada, analisi, commenti, domande su che cosa vuole dire fare una “Spesa Intelligente”. Sempre con lo chef Stefano Polato, ideatore dell’accademia di alta Cucina Avamposto 43. Anche a Treviso verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti del Workshop, grazie all’intervento di Casa di Vita by Despar e Show Health Training Club.

Perché lo chef Stefano Polato?

Da anni è uno dei professionisti più ambiziosi in termini di proposta culinaria di tutta Italia. Cerca di far vivere il cibo di “vita propria” attraverso consigli e modalità di cottura “rispettose” del cibo in questione. Con la scuola di cucina di sua ideazione, Avamposto 43, sta cercando di concentrare sulla salute delle persone il focus della cucina del futuro. E lui d’altronde, verso il futuro, è sempre rivolto, visto che cura la realizzazione e la produzione dei piatti per gli astronauti europei, tra cui Samantha Cristoforetti, Luca Parmitano e Paolo Nespoli.

In una società sempre più fast food ed emotions, che sta perdendo completamente le coordinate di significato di cibo sano, Avamposto43, proprio come Show, ha scelto di concentrarsi sulla salute delle persone con l’obiettivo di trasmettere tutti gli strumenti affinché quest’ultime possano fare proprie le conoscenze per preparare cibo ricco di nutrienti utili a potenziare lo stato di salute.

Se vuoi scoprire di più sulla realtà di Avamposto 43, clicca qui.

L’evento “La Spesa Intelligente” per tutti i partecipanti è gratuito, anche grazie all’impegno delle Imprese AtlEtiche che supportano il perché di Show Health Training Club ogni giorno. 

Se vuoi partecipare, iscriviti ad uno degli eventi tra Padova e Treviso.

Padova

Treviso

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già cliente Break?

ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

Avrai la possibilità di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

Una soluzione rapida, efficace, ancora più sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in più.

Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

Fantastico!

L’operazione è andata a buon fine!

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

    Che bello!

    Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

    Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

    A presto!

    Il Team di Show Club