cibo_sano_show

Blog

Piatto unico, un febbraio da veri gourmet

Tempo di lettura: 4 '

Anno nuovo, vita nuova, ma sempre piatto unico e cibo sano. Dopo le scorpacciate di fine dicembre e i buoni propositi di gennaio, ecco il momento di abbracciare gusto e salute: con le idee di Casa Di Vita e con gli allenamenti personalizzati che possiamo cucire su misura per Te.

Prevenire è meglio che curare

Durante i mesi precedenti abbiamo visto come la stagionalità del cibo sia una delle chiavi per mangiare bene e vivere al massimo del tuo benessere. A febbraio poi, c’è San Valentino e se nella tua testa balena l’idea di una cena casalinga per due, in quest’articolo trovi spunti deliziosi e interessanti per il tuo tête á tête. Nel secondo mese dell’anno inizi a scorgere in lontananza la primavera, motivo per cui è quasi tempo della tanto “temuta” Prova Costume. 

Dalla “colazione salata” al porridge, dallo strudel di verdure al rombo chiodato le idee, per arrivare preparati all’appuntamento con il bikini o i tuoi bermuda, sono tante. Tutte volte allo stile, ai colori, senza perdere di vista il raziocinio e la meticolosità nella scelta degli ingredienti. Il piatto unico e Casa Di Vita: anche nella stagione fredda nutriti sempre in maniera equilibrata e appetitosa è possibile. 

Dove siamo rimasti?

Con il piatto unico ti alimenti in maniera sana in ogni momento della tua giornata. A colazione, a pranzo, a cena, nei tuoi spuntini, non c’è differenza. Il timone è sempre preciso e a portata di clic o swipe up.  Le idee di Casa Di Vita sono sempre pronte all’uso. Lo sai, il tuo corpo, in special modo con il clima invernale, ha bisogno del giusto apporto di macro e micronutrienti. Bilanciare queste componenti fondamentali per il tuo benessere è molto importante. Ecco perché in ogni piatto le porzioni vengono organizzate e disposte nella seguente maniera:

  • 25% Proteine vegetali e animali
  • 25% Carboidrati da cereali integrali o patate
  • 50% Carboidrati da verdura e frutta

Oltre le percentuali

In più, il Piatto Unico, ti aiuta a darti delle linee guida essenziali per goderti il cibo senza senso di colpa.

  • I grassi (quelli buoni) sono un toccasana per Te. Già, ma dove li trovo? Nell’olio extra vergine d’oliva, nel pesce, nella frutta secca e nei semi oleosi
  • Saluta le restrizioni, benvenute giuste porzioni
  • Al ristorante quando leggerai “contorni” e di seguito scorgerai le verdure, potrai sorridere e pensare come anche quest’ultime possono essere le protagoniste del tuo piatto.
  • Il piacere di variare, per dare alla tua tavola, sempre colori diversi e piaceri differenti. Varietà uguale piacere. Anche quando il tempo ti è tiranno.

Se i tuoi minuti sono sempre contati, allenarti con un team di personal trainer ti permetterà di ottimizzare i tempi e potenziare gli effetti benefici dei tuoi piatti unici.

Da colazione a cena: andata e ritorno

In pieno inverno, è bello coccolarsi con il tepore di piatti caldi e pieni di colori. Ecco allora per te quattro proposte facili da proporre in qualsiasi momento, in qualsiasi situazione.

LA COLAZIONE SALATA: PANCAKE INTEGRALI CON AVOCADO E SALSA ALLO YOGURT

Tre strati di pancake integrale con yogurt bianco ed avocado. Una partenza diversa per la tua prima colazione
Un’idea intrigante e nutriente per il primo pasto della tua giornata

Parti con il piede giusto al mattino. Il pancake casalingo con farina integrale, i tocchi esotici (e i grassi buoni) dell’avocado e la mediterraneità dello yogurt bianco a ricordarci le bianche scogliere greco-albanesi. Un piccolo sogno ad occhi aperti, un piacere autentico e differente per le tue papille.

ROMBO CHIODATO AL VINO CON PATATE SU CREMA DI CIME DI RAPA

Rombo chiodato al vino su una salsa cremosa di cime di rapa. Per esaltare il sapore del piatto, con semplicità, ecco le patate tagliate a cubetti
San Valentino si avvicina e con il rombo vai sempre sul sicuro

Dare sostanza e forma alle tue necessità è uno dei tuoi obiettivi quando cucini il tuo piatto unico. La presenza dei nutrienti di cui hai bisogno per valorizzare al meglio i tuoi allenamenti, come verdure, carboidrati e proteine in una veste che sintetizza sapori classici e squarci di modernismo. Il pesce e le patate su una crema di cime di rapa, per una preparazione alternativa e piena di vivacità.

PORRIDGE CON BEVANDA DI MANDORLA, MELE E CANNELLA

La bevanda alla mandorle è solo il giusto accompagnamento per questo porridge dalle tinte autunnali e il sapore continentale
Un megamix inglese-mediterraneo in grado di esaltare i tuoi gusti

In precedenza, la colazione salata ti ha fatto scorgere nuovi orizzonti. Adesso, invece, un pizzico di dolcezza ti farà apprezzare la tradizione. Mele, uvetta e cannella per un porridge dalle tinte tipicamente inglesi. Un’accensione di luci e beatitudine per i tuoi sensi, salute e benessere per il tuo corpo.

STRUDEL ALLE VERDURE

Un rotolo pieno di sapore e ricco di proprietà nutritive.
Chi l’ha detto che lo strudel può essere solo dolce?

Dalla tradizione alto-atesina, una rivisitazione in chiave salata della storica ricetta turco-ungherese rifinita poi in Alto-Adige. Al posto delle mele, ecco la verdura. Un azzardo calcolato tra rispetto della tradizione (nell’involucro) ed il contenuto. Anche questo è il Piatto Unico, bellezze!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già cliente Break?

ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

Avrai la possibilità di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

Una soluzione rapida, efficace, ancora più sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in più.

Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

Fantastico!

L’operazione è andata a buon fine!

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

    Che bello!

    Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

    Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

    A presto!

    Il Team di Show Club