Blog

Caffè (con moderazione), un alleato per la tua salute

Tempo di lettura: 2 '

Alzi la mano, chi non beve almeno un caffè al giorno. Già, difficile che qualcuno si privi del piacere di una tazzina di caffè fumante al mattino o dopo pranzo. Bere, con moderazione, questa bevanda ti aiuta a dare un bel boost al tuo metabolismo, oltre a fornirti caffeina ed altre sostanze che ti permettono di allenarti con carica ed energia. E per gli amanti di questo “drink”, ecco arrivare un’altra buona notizia.

Na tazzulella e cafè

Uno studio inglese apparso anche sul British Medical Journal ha rilevato che il consumo di caffè può ridurre il rischio di cancro alla prostata. I ricercatori, dopo aver esaminato dati e studi condotti anche negli USA, in Europa e in Giappone, hanno rilevato come come nei consumatori abituali di caffè si abbia “associato a un ridotto rischio di cancro alla prostata. Sono ancora necessarie ulteriori ricerche per esplorare i meccanismi sottostanti e i composti attivi nel caffè

I ricercatori hanno esaminato studi condotti in America, Europa e Giappone, esaminando i dati di oltre un milione di uomini in totale. Rispetto ai non habituè del caffè, gli habitué avevano un rischio di cancro alla prostata diminuito del 9%. 

Sempre secondo i ricercatori “Se si dimostrerà ulteriormente che l’associazione è un effetto causale, gli uomini potrebbero essere incoraggiati ad aumentare il consumo di caffè per ridurre potenzialmente il rischio di cancro alla prostata“.

Cancro alla prostata, come prevenirlo

Il cancro alla prostata è la seconda causa di mortalità tra gli uomini negli Stati Uniti. Ecco perchè una dieta equilibrata, dove carni rosse ed alcol siano messi nella lista nera dei cibi e delle bevande su cui fare affidamento, può essere una prima grande idea per prevenire problemi più gravi in futuro.

In più, oltre all’alimentazione sana, anche una sana dose di esercizio fisico, meglio se personalizzato, può essere un aiuto veramente rilevante per la tua salute. A 360 gradi. Chi l’avrebbe mai detto. Certo, servono guida, squadra e metodo. Persone e professionalità in grado di condurti verso una vita più attiva, sana e felice.

Ecco perché già oggi è il giorno giusto per iniziare a muoverti!

CREDIT: https://it.freepik.com/foto

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già cliente Break?

ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

Avrai la possibilità di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

Una soluzione rapida, efficace, ancora più sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in più.

Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

Fantastico!

L’operazione è andata a buon fine!

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

    Che bello!

    Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

    Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

    A presto!

    Il Team di Show Club