Allenamento di coppia, benefici a San Valentino ed oltre!

San Valentino si avvicina ed allora sorge spontanea la domanda: quanto è bello un allenamento di coppia con la persona che ami? Quanto può essere sfidante, divertente e benefico essere allenati da un’equipe di Personal Trainer che ti cuce su misura un programma di allenamento per te e l’altra metà della coppia? Scopriamolo insieme.

Pochi giorni e torna puntuale come ogni anno San Valentino. Il 14 febbraio è un appuntamento lieto per molte coppie, ma al tempo stesso anche un motivo di stress per la ricerca del regalo giusto. Sull’allenamento di coppia, cosa ne sai?  In quest’ultimo caso, noi la nostra parte l’abbiamo già fatta. Clicca qui per attivare il tuo allenamento di coppia 30’ gratuito con la persona a cui vuoi bene.

L’allenamento in coppia con un personal trainer o un team ad hoc di professionisti che segue passo dopo , negli ultimi anni è una pratica che ha preso sempre più piede in Italia. Le motivazioni sono molteplici ed abbastanza semplici da riconoscere.

Analizziamole insieme:

ASPETTO FISICO

– Un tonico per la salute di entrambi. Un corpo più forte, flessibile e resistente vuol dire che sa come parare le questioni che la vita di tutti i giorni ti pone innanzi. Benzina in più per essere performanti in ogni situazione
– Miglior fluidità del sangue ed un aumento del metabolismo che ti permette di non prendere quei chili di troppo che possono placare l’efficacia del tuo workout.
– Un fisico più tonico (punto 1) è anche più bello a vedersi allo specchio e di conseguenza anche più attraente. Provare per credere.
– Ebbene si, miglioramenti anche nella sfera sessuale.

ASPETTO MOTIVATIONAL

– L’altra metà. La presenza dell’altra parte della coppia, spesso, può spronarci a dare il massimo durante il workout.
– Svizzero? No, Show! In poche parole, l’impegno preso viene affrontato con costanza e rispetto del tempo di ciascuna delle parti chiamate in causa.
– Adios Pigrizia! Incitarsi a vicenda aiuta a non mollare mai, nemmeno quando il richiamo divano+coperta è una melodia celestiale all’interno del vostro cervello ed andare nel vostro club preferito è tutt’altro che la prima cosa che vorreste fare.
– La supervisione di un’equipe di personal trainer altamente specializzati è l’ingrediente necessario per esaltare ogni allenamento in un’esperienza di puro piacere per i tuoi muscoli ed il tuo corpo.

Analizzati questi aspetti, appare lampante come una seduta di coppia con una squadra di personal trainer è una delle soluzioni ideali per riavvicinarsi all’esercizio fisico. Con un metodo di lavoro scientifico in grado di stimolare la tua forza, il tuo fiato (nonché la tua resistenza) e la tua flessibilità, il tuo allenamento di coppia ed a cascata il tuo percorso di lavoro all’interno del club fanno risplendere di benessere il corpo tuo e della persona al tuo fianco.

A questo punto cosa c’è da fare?

Prendere nota di questi facili esercizi da svolgere in coppia con la persona a te cara.

Trazioni

È un esercizio in grado di rinforzare le curve fisiologiche della schiena, esaltando la forma a V. Oltre alla schiena, anche le braccia con questo tipo di lavoro, vengono rese e più piene e toniche quando indossi la tua t shirt preferita o la camicia per fare bella figura a lavoro

Benefici

  • Schiena rinforzata, più tonica, con meno dolori alla schiena
  • Braccia più potente e maggiormente “riempimaglia”

Posizione di Partenza: Gambe e braccia tese

Posizione di arrivo: Mantenendo le gambe tese, alzarsi fino a portare il mento in linea con le mani.

Squat

È un esercizio straordinario per rinforzare e tonificare a tout court la muscolatura degli arti inferiori. Il tutto con grandissima semplicità Molto indicato anche per mantenere inalterata nel tempo la mobilità articolare, oltre che per stimolare quadricipiti e glutei.

Benefici

  • Rinforza i glutei
  • Quadricipiti ed i bicipiti femorali più tonificati

Posizione di Partenza: Posiziona i piedi ad un’altezza pari a quella delle spalle, con le punte leggermente extra ruotate. Poggia il bilanciere sul trapezio, impugnandolo con presa prona e polsi in linea con l’avambraccio

Posizione di arrivo: Inspira ed esegui un’accosciata, fino a posizionare il femore parallelo al suolo.

Contropiegate

Fantastico per alzare il tuo metabolismo e quindi bruciare un maggiore numero di calorie. Anche qui ti serve poco spazio ed una buona coordinazione gamba e braccia.

Benefici

  • Migliora la forza delle tue gambe
  • Glutei più sodi ed alti
  • Muscoli della coscia rinforzati

Punto di partenza: Esegui un passo all’indietro, inspirando e mantenendo il busto eretto, formando con gli arti inferiori angoli di 90°.

Punto di arrivo: Successivamente, espirando, riprendi la posizione di partenza contraendo gli addominali che assicurano maggior equilibrio. Immaginare di lasciare l’impronta con il tallone d’appoggio durante la risalita.

Piegamenti

Ovunque sei, possono essere eseguiti. I piegamenti si possono fare senza attrezzo alcuno, con poco spazio, all’aperto, in casa, all’interno di un club. L’importanza dei piegamenti deriva dal fatto che sono efficaci per tanti gruppi muscolari come quelli pettorali, tricipiti e molti muscoli della spalla. Con un solo esercizio si allenano più muscoli.

Esistono molte varianti di piegamenti sulle braccia.

Benefici

  • Tonifica petto, braccia e addominali
  • Riduce il mal di schiena
  • Aiuta a prevenire gli infortuni alle spalle.

Punto di partenza: metti mani e piedi a terra e solleva il corpo facendo leva sulla distensione delle braccia e sui piedi.

Punto di arrivo: piega le braccia fino a formare con i gomiti un angolo di 90°.

 

Cosa aspetti ad attivare il tuo allenamento di coppia gratuito della durata di 30′ all’interno del club Show a te più vicino? Clicca qui per attivare la tua promozione ed inizia il percorso verso una vita più sana, attiva e felice con la persona che ami. Si chiama “allenamento di coppia”, si legge “LOVE IS IN THE SHOW”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *