skip to Main Content
Autunno A Tavola, Con Il Piatto Unico

Blog

Autunno a tavola, con il Piatto Unico

#Il beneficio del mese #Wellness e stili di vita

Autunno a tavola, che cosa significa? Vuol dire riappropriarti di colori, sensazioni e voglie che, con il passaggio climatico e stagionale, significano calore. Domestico e non solo.

Con la clemenza del tempo, è ancora possibile fare delle belle gite fuori porta, anche in questi ultimi week end di ottobre. Per dare al tuo fisico, lo sprint che merita.

Per ottobre abbiamo pensato, in collaborazione con Casa Di Vita by Despar a 5 ricette facili da preparare, ma soprattutto in tema con la stagione autunnale appena agli inizi.

Con il Piatto Unico, ti nutri in maniera equilibrata ed unica, apportando al tuo fisico la corretta dose di elementi nutritivi.

Per un autunno a tavola veramente sano, il Piatto Unico è la soluzione che può fare al caso tuo.

RISO VENERE CON ZUCCA, SGOMBRO E MANDORLE

Da gustare tiepida o fredda, il riso Venere con sgombro, mandorle e zucca è un inno all’autunno. Ideale per la sghiscetta o per un pic nic in salute e leggero. Piccola nota: scegli con attenzione il tipo di zucca da cucinare. Meglio la butternut, la mantovana o la delica. Finché la cucini utilizza sempre un pizzico di olio, aglio e rosmarino, per insaporirla ancora di più.

TOAST CON BRIE, PORCINI, NOCCIOLE E MAIONESE ALLA CURCUMA

Uno spuntino a base di pane, ma con un concept insolito rispetto a quelli che conosci bene. Toast con la maionese alla curcuma, brie, porcini e nocciole in un mega mix di piacere e libidine per il palato.

PANINO INTEGRALE CON MAIALE ALLE ERBE, CAVOLO CAPPUCCIO MARINATO ALLO ZENZERO E SEMI DI PAPAVERO, MAIONESE ALLE MELE

Ecco un filoncino buono come poche cose al mondo, infarcito con maiale alle erbe, cavolo, cappuccio marinato allo zenzero e semi di papavero e maionese alle mele. Bella combinazione vero?

ZUPPA DI VERZA, ZUCCA E CASTAGNE CON UOVO POCHÉ

Arrivano i primi freddi e torna la voglia di zuppa calda. Qui con l’aggiunta di un uovo poché a dare brio alla composizione. Verza, zucca e castagne: il trittico del tuo autunno per mangiare sempre in modo sano e gustoso! Imperdibile durante un pranzo in famiglia o per una cena calda e completa dal punto di vista nutrizionale.

BOWL CON RISO INTEGRALE, ZUCCA, BROCCOLI ARROSTO, POLLO E SALSA ALLO YOGURT

La Power Bowl sta prendendo sempre più piede ed oramai è considerato un piatto completo e gradevole. In questa versione si combinano pollo e salsa allo yogurt, riso integrale, zucca e broccoli. Proteine e carboidrati in una combinazione unica. Semplice, nutriente e buonissima. Da provare!

Qui hai le ricette sane per il tuo corpo, poi al tuo esercizio fisico personalizzato in grado di finalizzare al meglio questo ben di Dio che metti in pancia. Per limare i centimetri di troppo nel girovita, ci pensiamo Noi!

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *