skip to Main Content
Cibo E Mal Di Schiena, A Noi Due!

Blog

Cibo e Mal di schiena, a noi due!

#Dimagrimento #Schiena #Wellness e stili di vita

Cibo e mal di schiena. Una relazione che, se nutrita in maniera sana, può regalare benessere e piacere. Al contrario, se il cibo che mangi non è sano, il legame tra schiena in forma e cibo si spezza e qualcosa inizia a dare pensieri. Proprio per dimenticare qualsiasi preoccupazione, nella serata di giovedì 16 gennaio si è svolto il primo workshop 2020 di Show a Treviso. Titolo: “Alimentazione e Mal di Schiena: l’infiammazione si combatte a tavola” a cura del Prof. Stefano Bertoncello e del Dottor Pierpaolo Pavan.

Colonna vertebrale e apparato digerente, una grande storia d’amore

Spesso si crede, erroneamente, che tra fronte e retro del corpo non vi sia nessuna correlazione. Nulla di più sbagliato. Anzi. Spesso, la salute della tua colonna vertebrale, passa anche da un apparato digerente efficiente e nel pieno delle sue energie in termini di buon funzionamento.

Esistono alimenti che ti aiutano a mantenere sotto controllo la salute della tua schiena? Queste sono credenze tipiche da fake news e altra roba simile che gira per il web. Si possono adottare, piuttosto, due strategie semplici da applicare. La prima, quella più alla portata di mano in queste pagine, è rivolgerti ad club come Show, in grado di monitorarti passo dopo passo, con Metodo e in maniera personalizzata, le condizioni delle curve fisiologiche della schiena.

Secondo punto è il rispetto di una tabella alimentare in grado di valorizzare al massimo il tuo lavoro fisico all’interno del club dove ti alleni. Quando si parla di mal di schiena e cibo, ogni dettaglio è importante. Esercizi di respirazione diaframmatica, ad esempio, se ben eseguiti e svolti correttamente, sono di gran sollievo anche per la tua schiena. La “magia” scientifica dell’esercizio fisico.

Tra motivazione ed organizzazione del tuo tempo, ecco due nuovi eventi

Non c’è un momento di respiro. Già da mercoledì 22 gennaio alle 20.30 si riparte con “La Grinta Gentile: Come stare a contatto con sé stessi” a cura del Dott. Edoardo Cognonato.
Per fare tuoi gli ultimi biglietti a disposizione, premi i bottoni qui sotto

Infine, l’ultimo appuntamento del mese è dedicato all’organizzazione del proprio tempo. Il prossimo 28 gennaio 2020, a partire dalle ore 20.30, in diretta streaming da Londra, sugli schermi di Show alla Ghirada, in Via Nascimben 1/b a Treviso, Andrea Giuliodori, fondatore di “EfficaceMente”, sito di riferimento in Italia dedicato all’efficacia e alla crescita personale, ci illustrerà le tecniche più innovative per organizzare al meglio il proprio tempo, e le abitudini in grado di farci raggiungere questo obiettivo. Il talk è intitolato “Crea Tempo – Consigli pratici per trovare il tempo per i tuoi obiettivi”.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *