Colonna vertebrale e salute. Atto II. Anche a Treviso è andato in scena il Workshop dedicato alla schiena con relatore il professore Stefano Bertoncello. Un’ora e mezzo di confronto sul mal di schiena e i rimedi per combatterlo. Analisi posturale, domande, risposte in una serata all’insegna del dibattito scientifico dove una volta di più è salito alla ribalta il valore dell’esercizio fisico come farmaco per una vita più sana e lunga a 360°.
Cosa serve per avere una colonna vertebrale forte, resistente e flessibile? Ce lo siamo chiesti a Padova (guarda qui la diretta di lunedì 25 febbraio in Vicolo Cigolo) e ce lo siamo (ri)chiesti anche nella serata di ieri a Treviso, all’interno della sede della Ghirada. Con questa stella polare, insieme ad un professionista e nocchiero di eccezione come il Professor Stefano Bertoncello, abbiamo cercato fin da subito di sfatare falsi miti e rimedi fai di te per avere una schiena sempre al top. Ecco spiegati anche i 4 punti fondamentali su cui si è cercato di ragionare durante l’ora e mezzo di dibattito:
- Praticare esercizio fisico in maniera costante e monitorata con un’equipe di personal trainer professionisti
- Seguire una dieta sana ed equilibrata
- Adottare uno stile di vita regolare, con le adeguate ore di riposo per il recupero fisico ottimale
- Avere un atteggiamento positivo anche innanzi il dolore alla schiena, cercando di essere il più “resilienti” possibile
Da questi 4 pilastri passa il benessere della nostra colonna vertebrale.
Pratica, dibattito, conoscenza
L’analisi posturale live con Sergio è stato un momento di grande interesse per tutto il pubblico. Per l’arzillo 78enne di Treviso, la visita dal vivo del prof. Bertoncello è stato un grande aiuto per comprendere alcune dinamiche della sua schiena. Per una colonna vertebrale in grado di reggere gli urti della vita, serve il giusto mix di prevenzione ed azione.
Se vuoi riguardare la diretta live del Workshop di Treviso —> guarda qui su Youtube
Inizia subito un percorso di benessere per la tua schiena! Fissa una prova gratuita all’interno del club Show a te più vicino ed inizia ad assaggiare come il nostro metodo può aiutarti ad avere una schiena più forte, sana ed attiva.
PS: scopri di più sul prossimo workshop Show a Treviso. Il 28 marzo 2019 a partire dalle ore 20.30 il protagonista è Pietro Trabucchi, dove presenterà la sua nuova fatica letteraria “Opus” legata al mondo dell’automotivazione e la resilienza emotiva. Riserva il tuo posto! Se sei un cliente Show –> Clicca qui, se invece vuoi assistere a questo evento ed è la prima volta che entri nel mondo Show –> clicca qui!