skip to Main Content
Fai Il Primo Passo Con Noi: Parte Sunrise Runners

Blog

Fai il primo passo con noi: parte Sunrise Runners

#La maratona: passo dopo passo

COS’È?
Sunrise Runners
nasce da un’idea dei Maratoneti SHOW che vogliono coinvolgere nelle loro corse mattutine altri amanti della corsa che da soli non riescono ad affrontare la levataccia!
Correre in compagnia è semplicemente bello e rilassante. In compagnia non senti la fatica e dimentichi l’ora in cui ti sei alzato.
PERCHÉ CORRERE ALLA MATTINA?
Perché cambia la tua giornata in meglio, ti rende energico e aumenta la tua carica perché senti di aver rotto la barriera della pigrizia.
Tu hai mai pensato di correre la mattina presto? Lo fai già? Da solo o in compagnia? Con l’estate ormai alle porte è sempre più difficile correre la sera in città, l’asfalto rigetta tutto il calore accumulato durante la giornata e anche raggiungere l’argine più vicino diventa un’odissea. Perché allora non anticipare di almeno 12 ore la corsa serale e farla diventare un’uscita mattutina?
I runner, almeno gli amatori, si suddividono in tre categorie: quelli che corrono solo al mattino molto presto, gli irriducibili della sera e quelli a cui è indifferente l’ora del giorno, basta correre!
I Maratoneti SHOW sono degli affezionati della corsa al mattino presto, che in questo periodo significa 30-45 minuti dopo l’alba, verso le 6.00-6.30.
Alcuni li considerano dei pazzi, altri invidiano la loro determinazione. In realtà non sono proprio fuori di testa, sicuramente sono determinati e hanno un segreto che vorrebbero condividere con te e con tutti coloro che vorranno unirsi alla Sunrise Runners.
PERCHÉ CON I MARATONETI SHOW?
Noi Maratoneti SHOW riusciamo a correre così presto perché ci aiutiamo, è questo il nostro segreto! La sera prima ci accordiamo e, quasi assieme, impostiamo le sveglie… quando alle 6.00 del mattino queste suonano, ci malediciamo vicendevolmente, laviamo il viso sotto l’acqua fredda, ci vestiamo il più rapidamente possibile, leghiamo le scarpe e poi via, ci troviamo in Prato della Valle, lato foro Boario.
Il ritrovo è silenzioso, gli occhi semi aperti… poi partiamo e, passo dopo passo, il nostro corpo si sveglia lentamente… iniziamo a ridere e scherzare, corriamo… ci raccontiamo… 1, 2… 5… 10 km… ci salutiamo, la nostra giornata può iniziare con un’energia incredibile.
La corsa mattutina ricarica le batterie del buon umore, ti fa partire con il piede giusto. Dopo le prime 3 o 4 volte non ne potrai più fare a meno, se una mattina non riuscirai a correre, lo sentirai tutto il giorno, sembra incredibile, ma è così!
Se queste righe ti hanno incuriosito, ti piace correre e pensi che la sera oramai faccia troppo caldo, allora provaci, unisciti ai Sunrise Runners, non costa nulla e non te ne pentirai!
Fai il primo passo e seguici in Facebook, Sunrise Runners, lì troverai tutte le info per il primo appuntamento e, poi, per quelli successivi… perché, dopo la prima uscita, non aspetterai altro per tutta la settimana!

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *