skip to Main Content
Forza E Grinta: è Il Tempo Di Migliorare!

Blog

Forza e Grinta: è il tempo di migliorare!

#News & Eventi #Wellness e stili di vita

Forza e Grinta sono due dei motori più importanti quando ti alleni. Potenziarli al massimo della tua possibilità è un obiettivo da perseguire giorno dopo giorno, anno dopo anno. La forza fisica ad allenartela e forgiarla ci pensiamo noi con il metodo delle 3F, ma spesso c’è bisogno di altrettanta attenzione per coltivare la propria spiritualità ed interiorità. La forza interiore, la grinta, la resilienza, in una semplice parola l’automotivazione. Proprio di questo parleranno i secondi workshop di gennaio di Show.

MOTIVAZIONE ED ENERGIA, CAMBIANO IL TUO ESERCIZIO

I due appuntamenti del prossimo 20 e 22 gennaio hanno come filo conduttore la forza e la grinta, la motivazione e l’energia spirituale che hai dentro di Te.

A Padova il 20 gennaio, all’interno del Barco Teatro, si svolgerà il primo talk. “Motivazione ed Energia: le 2 chiavi del Tuo benessere” dove verranno sviscerati tutti gli aspetti legati al potenziamento della tua forza interiore. Energia preziosa che, se ben incanalata, può aiutarti a vivere in maniera più felice e sana la tua quotidianità. In compagnia della psicologa e counselor dott.ssa Annamaria Napoletano e del dott. Edoardo Cognonato, apprezzato ricercatore e trainer in psicologia motivazionale, potrai mettere subito in pratica alcune azioni per irrorare di benessere il tuo animo e di conseguenza donare benzina la tua forza interiore.

Già in passato con il Prof.Trabucchi abbiamo trattato le tematiche legate all’auto-motivazione e alla coltivazione della nostra grande energia spirituale. Spesso abbiamo curato queste tematiche declinandole prettamente sull’esercizio fisico, ma in questa occasione cercheremo di andare nel nocciolo della questione, approfondendo anche tutta una serie di aspetti legati alla personalità ed il carattere della persona. Il movimento può aiutare a nutrire, nella maniera più positiva, sana e felice possibile, questa forza che hai dentro, è di cruciale importanza per il tuo miglioramento personale.

CON GRINTA, PUOI SCALARE IL MONDO!

Due giorni dopo, mercoledì 22 gennaio si replica a Treviso con il Dott. Edoardo Cognonato con il titolo “La Grinta Gentile: come stare in contatto con sé per cambiare il proprio stile di vita”. Un titolo ossimorico, che racchiude molti aspetti fondamentali in cui credere per compiere azioni realmente fondanti per la propria esistenza.

Entrare in contatto con il proprio Io, sapersi ascoltare e parlare nella maniera giusta alla propria coscienza, giorno dopo giorno, è una delle imprese più complesse, ma al tempo stesso affascinanti, da portare avanti nella tua vita. Certo, con determinazione, volontà, si può andare sempre oltre i propri limiti, ma poi c’è bisogno di molto altro. Affrontare gli ostacoli con fiducia nei propri mezzi e coraggio, può fare la differenza nella quotidianità dei gesti e delle azioni che compi.

Adottare nuove e buone abitudini, trascriverle, codificarle ed applicarle è una strategia che può risultare vincente. Con un pizzico di grinta e un tocco di gentilezza, qualsiasi obiettivo può essere più appetitoso da raggiungere e godere. D’altronde chi vince giocando bene, vince due volte.

Per partecipare ad uno di questi eventi o ad entrambi è molto semplice. Premi sui bottoni qui sotto, iscriviti all’interno del portale Eventbrite e il gioco è fatto. Preparati a godere del tuo talk in pole position.

Per i primi 30 clienti Show che riservano il proprio posto a sedere, l’ingresso è gratuito. Per i clienti Show “ritardatari” e gli ospiti, il costo è di 10,00 €.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *