skip to Main Content
Group Training: I 5 Motivi Per Cui Dovresti Provarlo

Blog

Group Training: i 5 motivi per cui dovresti provarlo

#Wellness e stili di vita

Il Group Training nasce da un’idea precisa: il nostro sogno è aumentare il numero di persone che si muovono, per avere un mondo di persone più attive, sane e quindi felici.

Ecco i motivi per cui dovresti provarlo, e per cui probabilmente inviterai anche i tuoi amici ad allenarsi con te!
1. TEMPO
Il Group Training è l’allenamento perfetto per chi ha poco tempo. Con un allenamento di 30 minuti si riescono a raggiungere grandi risultati. Non tutti sanno che è meglio allenarsi poco e spesso piuttosto che tanto ogni tanto (l’OMS consiglia almeno 5 giorni alla settimana per 20 minuti).
2. CONDIVISIONE
Allenarsi in gruppo rinforza la motivazione e abbassa la fatica percepita.
3. PIACERE
Musica, amici, positività. Allenarsi con il Group Training permette di raggiungere i propri obiettivi divertendosi.
4. FLESSIBILITÀ
Il Group Training dà la possibilità di un allenamento flessibile. Grazie al nuovo servizio di prenotazione on line è possibile vedere in tempo reale i posti disponibili per le diverse lezioni e prenotare un posto in una delle nostre sedi di Padova e Treviso.
5. PREZZO
Non meno importante, il Group Training permette a tutti di allenarsi con continuità con un investimento settimanale limitato, ma sotto la guida di personal trainer professionisti.
Perché il Group Training è così efficace? Il punto di forza del Group Training è dato dalla giusta miscela delle 3F: forza, fiato e flessibilità. Di solito, in un classico allenamento di Group Training, si allena per 8 minuti il fiato, 6 minuti la flessibilità, 16 minuti la forza. Perché più forza? Perché delle 3F è quella che dà maggiori benefici soprattutto nelle ore successive all’allenamento. La forza incrementa il tono muscolare e permette ai muscoli di essere più tonici e di consumare più calorie. Gli effetti benefici del Group Training durano anche dopo la fine dell’allenamento: il metabolismo si alza in media del 15% per 25 ore.
E se non voglio dimagrire il Group Training è comunque un buon servizio? Certo, una muscolatura più tonica determina:
tessuti più ossigenati
migliore stabilità articolare
migliore densità ossea
migliore stimolazione ormonale
migliore distensibilità arteriosa
migliore risposta glicemica
migliore funzione motoria di base
migliore predisposizione a condurre una vita attiva
Inoltre il Group Training è un ottimo supporto a chi svolge sport di squadra o individuali dove non vi sia un supporto atletico individualizzato: muscoli più tonici permettono infatti di prevenire gli infortuni.
Richiedi subito una prova gratuita di Group Training in una delle nostre sedi. Ti ricontatteremo quanto prima per fissare il giorno e l’ora del tuo allenamento.
Prenota >>
 

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *