skip to Main Content
Il Nuovo DPCM Di Ottobre, Istruzioni Per Il Movimento

Blog

Il nuovo DPCM di ottobre, istruzioni per il movimento

#Il Mondo Show

Il nuovo DPCM di ottobre ha sancito un aspetto importante: si va avanti con palestre e centri sportivi aperti. Ad una condizione: il rispetto delle regole. Prevenire, d’altronde è meglio che curare.

100 mila impianti in Italia, 1 milione di addetti, 20 milioni di cittadini che si allenano: sono questi i numeri del network di cui fanno parte palestre, personal trainer club ed impianti sportivi. Sono numeri di rilievo, numeri che il nuovo DPCM di ottobre ha cercato di tutelare.

Che cosa cambia?

Novità di rilievo rispetto ai decreti precedenti, non ci sono, tranne una, già in regolare applicazione all’interno di Show Club: indossare sempre la mascherina. Sia all’interno del club ed ora anche nelle zone limitrofe.

In più Show, dalla riapertura del 18 maggio 2020, ha adottato un preciso protocollo interno per farti allenare al meglio e in sicurezza. Ecco i punti principali:

  • Doppia sanificazione giornaliera completa dei club.
  • Ingressi contingentati da sempre e con spazi adeguati (25 metri quadrati a persona).
  • Mascherina sempre durante le sessioni e negli spogliatoi.
  • Disinfezione di tutte le superfici con prodotti specifici a base di soluzioni di cloro 0,1%.
  • Un sistema di trattamento e purificazione dell’aria innovativo negli spogliatoi e nelle sale di allenamento.

Club come Show sono sono luoghi sicuri.

Lo sai perché? Gli ingressi sono contingentati, i percorsi in entrata e uscita sono studiati per non permettere assembramenti, mentre la misurazione della temperatura viene effettuata all’ingresso dalle nostre responsabili dell’accoglienza.

L’utilizzo degli spazi comuni è sempre controllato, così come la sanificazione degli spazi e degli attrezzi.

Con la tua app Show Club, poi, puoi prenotare i tuoi allenamenti e da lunedì 12 ottobre puoi anche creare i tuoi piatti unici sempre dall’interno della tua applicazione. Un piccolo aiuto per iniziare a nutrirti con più attenzione e per valorizzare al meglio il tuo allenamento.

Sempre nei tre centri Show, abbiamo implementato il sistema di ricambio d’aria e potenziato gli impianti di areazione, riscaldamento e condizionamento sanificandoli e garantendo sempre la temperatura ideale in ogni ambiente.

I gel dispenser sono presenti in ogni luogo comune, mentre la “battaglia” per l’utilizzo della mascherina è un aspetto a cui ci teniamo molto. Anche per questo motivo abbiamo creato delle mascherine perfette per l’attività sportiva ed utilizzabili anche sotto la doccia, per permettere ad ogni cliente di poterla indossare in ogni momento del suo allenamento all’interno di Show.

Il nuovo DPCM di ottobre: oltre il decreto

Al momento, l’incidenza dei casi Covid nei club come Show è molto bassa. I motivi sono molteplici:

  • controlli rigidi
  • zero deroghe ai protocolli

Chi fa esercizio fisico combatte con più efficacia obesità, diabete e malattie cardiovascolari. Muoversi aiuta a stare bene e mantenere alto il tuo umore, allontanando la depressione e le malattie correlate a tensioni e stress. Il regolare esercizio fisico migliora il rendimento del tuo sistema immunitario e ti rende più resistente alle malattie.

Anche perché i numeri parlano chiaro: ogni anno muoiono in Italia 240.000 persone per patologie cardiache, 11.000 per problemi respiratori, 20.000 per diabete.

Lo sport aiuta il fisico e l’economia: una nazione in buona salute pesa molto di meno sulla spesa pubblica e sulla sanità. Anche questo può essere un buon spunto di riflessione per iniziarsi ad allenare fin da subito!

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *