skip to Main Content
L’attenzione Di Un Personal, La Forza Di Un Team

Blog

L’attenzione di un personal, la forza di un team

#News & Eventi

In geometria la squadra è uno strumento utilizzato per disegnare, tracciare e progettare: a pensarci bene il nostro lavoro non è poi così diverso. 
Studiare e preparare il programma di allenamento perfetto per le tue esigenze per noi è importantissimo. Farti ottenere i risultati desiderati ancora di più. Per questo scegliamo di lavorare in squadra e non one to one. Obiettivi specifici, competenze complementari, metodo condiviso. We are the Show.

Tutti per uno: l’importanza del team

Immaginiamo che ti stia chiedendo com’è possibile parlare di personal trainer e allo stesso tempo di squadra. Non è forse una contraddizione? No, non lo è. O meglio, lo è soltanto se il termine “personal” viene associato alla singolarità dell’istruttore e non all’unicità del metodo e di chi ha il piacere di allenarsi affidandosi proprio a quelle linee guida. Perché lavoriamo tutti i giorni con passione ed entusiasmo? Per vederti superare, giorno dopo giorno, la linea del traguardo. Come lo facciamo? Costruendo un team a tua completa disposizione formato da tre persone: un personal che ti segue più da vicino, un supervisore che si occupa di monitorare l’andamento dell’allenamento e infine, come in tutti i gruppi che si rispettino, un responsabile che potenzia e valorizza l’operato dell’intero team. Il tutto condito dall’ingrediente essenziale: il nostro metodo.

Il nostro metodo: forza, fiato, flessibilità

Forza, fiato e flessibilità: tre parole molto semplici ma che rappresentano le fondamenta del nostro lavoro. Grazie alle cosiddette “3F” riusciamo infatti a garantirti un percorso guidato il cui unico scopo è quello di farti sentire meglio, più attivo e di conseguenza più sano e più felice.
– Allenare la forza aiuta a rendere la muscolatura del corpo più tonica e reattiva.
– Allenare il fiato aiuta ad innalzare il consumo energetico giornaliero e ad abbassare la pressione.
– Allenare la flessibilità aiuta a rendere i muscoli più elastici, forti e resistenti, perciò muoversi diventa non soltanto più semplice ma anche piacevole.

Three is the magic number: i pro di un team di personal trainer

Essere seguito da un team di personal trainer ti consente di godere di numerosi vantaggi:
– Puoi chiedere e ottenere risposte per risolvere i tuoi problemi specifici: più competenze significa più soluzioni. Più soluzioni si traduce in più rapidità. Più rapidità vuol dire meno fatica (approfittane, quando mai ti ricapita 🙂 ).
– Ti alleni in completa sicurezza e la tua motivazione rimane sempre a quota stelle: puoi starne certo, non molli, il tuo team è sempre al tuo fianco per sostenerti.
– Parola d’ordine: flessibilità (tanto per cambiare 🙂 ). Non puoi allenarti quel giorno? Nessun problema, ci occupiamo noi di trovare un’alternativa.
 
Che cosa aspetti? Il tuo team è già pole position!

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *