TedXPADOVA Salon, ancora una volta un successo incredibile. Sabato 4 dicembre 2021 si è galleggiato tra sogni e realtà, immaginazione e concretezza, allenamento e vittoria. ”Allenati a vincere”, il titolo dell’evento di quest’anno firmato Ted. Una sorta di esortazione ad impegnarsi per raggiungere il successo o la certezza che solo con il duro lavoro si può primeggiare?
Interrogativo affascinante, analizzato nei racconti sul palco con dei protagonisti d’eccezione come Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi e Massimo Stano. Con tutti e tre si è rivissuto il senso degli ori conquistati a Tokyo, il percorso che li ha portati a quelle imprese e la gioia del post medaglia.
Una festa ben riuscita
Una festa ben riuscita il TedXPADOVA Salon 2021, all’interno del padiglione 11 della Fiera con i professionisti della società di atletica della Polizia di Stato, le Fiamme Oro. All’interno di questo party anche Show ci ha messo la faccia, come partner della kermesse TedX. Sabato è stata un’occasione unica per celebrare i valori dello sport e dell’esercizio fisico, raccontato e fatto in maniera sana. Mai come in questa fase storica è importante sensibilizzare la popolazione ad avere uno stile di vita attivo per sentirsi sempre più sani e felici.
Tra palco e realtà
Mille persone entusiaste, protocolli anti Covid rispettati, un sabato pomeriggio pieno di storie e di stelle. Racconti di successo o di rivincita, di sacrificio e di lavoro, nel classico spirito del TedX Salon. Far circolare idee di valore, con lo sport come grande protagonista e metafora della vita. Oltre ai tre big dell’atletica italiana, si sono succeduti sul palco anche altre personalità legate al mondo dello sport, dell’imprenditoria e dell’istruzione.
I protagonisti del TedXPADOVA Salon
Come l’atleta italiana, nata in Nigeria, Ayomide Folorunso. A lei è toccato raccontare la frustrazione di essere andata a Tokyo per gareggiare nella sua specialità, i 400 metri ostacoli, senza scendere in pista. E che dire dell’ingegnere Fausto Panizzzolo, da Harvard a Padova con un’idea in testa: un dispositivo per aiutare le persone con difficoltà motorie a camminare meglio. Chiara Rossetto, erede dell’azienda Molino Rossetto, che ha preso in mano l’azienda di famiglia facendo diventare quest’ultima un brand internazionale. Standing ovation, al termine dell’illustrazione del suo metodo di lavoro, per Sergio Baldo, coordinatore del centro nazionale Fiamme Oro della Polizia di Stato. I risultati parlano per lui, grazie al record di 13 atleti Fiamme Oro qualificati alle ultime Olimpiadi. Infine ecco Silvia Rizzi, mental coach, supporto chiave nella preparazione psicologica degli atleti della Polizia.
L’esercizio fisico e la motivazione sono solo due delle sei componenti fondamentali da tenere sempre a mente quando si vuole migliorare la propria Forma Fisica.
Assieme ad esse, infatti, ci sono: idratazione, sonno, alimentazione e stile di vita.
Ti piacerebbe valutare il tuo livello di attenzione in queste 6 categorie?
Vorresti ricevere consigli personalizzati dai nostri esperti, per migliorarle?
Compila il Test della Forma Fisica, che abbiamo messo a punto per aiutarti ad essere più attivo, sano e felice!
Con l’occasione ringraziamo le Imprese Atletiche che ci hanno supportato in questo progetto: Casa Di Vita by Despar, Agenzia Generali di Via Facciolati a Padova, Compressori Veneta, SHR ed Angel1.
Credits Foto: Facebook TedXPADOVA