Termini e Condizioni Contrattuali

Show Personal Training Club Spa è proprietario
del marchio Virtual Personal Training ShowTM

Termini e condizioni servizio Virtual Personal Training ShowTM​

Premessa.

A. Show Personal Training ClubTM Spa è proprietario del Format di allenamento: Virtual Personal Training Show che si basa sulle più innovative tecniche di allenamento. La scienza moderna e la metodologia dell’allenamento hanno dimostrato attraverso studi e ricerche specifici quanto sia importante l’intensità di allenamento per raggiungere risultati utili a stimolare il metabolismo energetico, migliorando i muscoli e la forma fisica. Per questo proponiamo lezioni di allenamento personalizzato da 30’ con il monitoraggio della frequenza cardiaca da remoto (telemetria cardiaca da remoto).

B. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale tra la società Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova, Cf e Pi 04379500285 (di seguito per brevità “SOCIETÀ”) e i clienti (di seguito per brevità “CLIENTI” o “UTENTI”) che intendono acquistare prodotti tramite i siti www.showclub.it, members.showclub.it, , e la app Show Club (di seguito per brevità “SITO”).

C. I Siti e la App sono di esclusiva proprietà della società Show Personal Training Club Spa con sede legale in Padova, e con sede operativa ed amministrativa in Vicolo Cigolo, 15, Cf e Pi 04379500285,

D. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito di cui sopra, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico

Articolo 1 – Oggetto del Contratto

1.1. Il CLIENTE potrà acquistare i servizi offerti dalla SOCIETÀ, così come meglio descritti negli articoli successivi, attraverso i SITI, APP. In tal senso, con l’accettazione delle presenti condizioni di vendita il CLIENTE intende concludere un contratto a distanza con l’utilizzo di mezzi informatici “internet”, avente come oggetto i servizi offerti dalla SOCIETÀ.

1.2. Il contratto sarà concluso tra il CLIENTE, il cui nominativo è stato fornito in sede di registrazione al SITO, e la società Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova, Cf e Pi 04379500285, Tel. 0498161686, E- mail: segreteria@showclub.it, PEC: showclub@pec.it

Articolo 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche

2.1. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato, in quanto compatibili con i servizi offerti, circa:

  • le diverse tipologie di servizi offerti dalla SOCIETÀ, e le caratteristiche ad essi riconducibili al momento della scelta da parte del CLIENTE
  • il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • le modalità di pagamento;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso;

2.2. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla SOCIETÀ, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito: la società Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova, Cf e Pi 04379500285, Tel. 0498161686, E- mail: segreteria@showclub.it, PEC: showclub@pec.it

Articolo 3 – Modalità di iscrizione e conclusione del contratto

3.1. Per concludere il contratto è necessario iscriversi ai siti www.showclub.it, members.showclub.it e tramite la nostra app Show Club inserendo il proprio nome, cognome e-mail e a seguire fare la login con user e password.

3.2. A seguito della registrazione il CLIENTE, eseguito il login, dovrà scegliere la tipologia di pacchetto di lezioni di Virtual personal training preferito tra quelle previste e le cui caratteristiche sono debitamente illustrate nei siti, nella App e negli articoli seguenti.

3.3. Successivamente al CLIENTE verrà richiesto di procedere con l’acquisto eseguendo il pagamento.

3.4. Il CLIENTE dovrà, infine, confermare l’ordine dei servizi cliccando sul bottone “Completa il pagamento” e qualora abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito, verrà indirizzato ai rispettivi siti per effettuare la transazione. Il CLIENTE, dunque, riceverà una mail all’indirizzo fornito in sede di registrazione, contenente il riepilogo dell’ordine pagato.

3.5. Una volta ottenuta la registrazione al sito il CLIENTE dovrà utilizzare le credenziali ottenute anche per prenotare le singole sessioni di allenamento ovvero per usufruire degli altri servizi messi a disposizione sul SITO e APP.

Articolo 4 – Oggetto del servizio di Virtual Personal Training ShowTM

4.1. Il Virtual Personal Training ShowTM​ è un allenamento individuale o in piccoli gruppi personalizzato. Le sessioni di allenamento durano 30’. Ogni lezione è guidata da un personal trainer certificato Show, sotto la supervisione di un responsabile del metodo Show delle 3FTM.

Articolo 5 – Tipologie di Virtual Personal Training ShowTM

5.1. I format di allenamento sono orientati alla cura di tutto il corpo, utili a migliorare la salute, l’aspetto fisico e le performance atletiche. I programmi principali sono utili per migliorare il mal di schiena, per dimagrire, per rallentare l’invecchiamento. È possibile ogni giorno prenotare le fasce orarie disponibili, visibili all’interno della app o dei siti, contraddistinte dal colore grigio.

5.2. Il CLIENTE potrà scegliere tra differenti fasce orarie ogni giorno.

Articolo 6 – Telemetria cardiaca Virtual Personal Training ShowTM

6.1. Ogni lezione è monitorata attraverso il sistema di telemetria RebeatTM by ShowcloudTM​, software commercializzato per l’Italia da Show Personal Training Club SpaTM e prodotto da Angel 1 ShpkTM.

6.2. Ogni lezione viene registrata sulla piattaforma cloud RebeatTM by ShowcloudTM​, il report di ogni allenamento registrato viene inoltrato via mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal CLIENTE. La cronologia degli allenamenti e i report delle frequenze cardiache e dei metabolismi energetici ad esse correlati sono salvati anche all’interno della app Show Club e dal sito members.showclub.it.

Articolo 7 – Metodo Virtual Personal Training ShowTM

7.1. Ogni lezione pone le sue fondamenta scientifiche e operative sul metodo Show delle 3FTM, metodo brevettato e dato in concessione al marchio Virtual Personal Training ShowTM​. Le 3F sono i tre elementi distintivi delle proposte di esercizi. Gli esercizi si suddividono in esercizi di Fiato, di Forza e di Flessibilità.

Articolo 8 – Organizzazione degli allenamenti Virtual Personal Training ShowTM

8.1. Gli allenamenti sono suddivisi in 3 fasi. Una di fiato, una di forza e una di flessibilità. Ogni sessione di allenamento utilizza tutti e 3 gli elementi di cui in precedenza con durata e intensità differenti. Ogni fase e ogni esercizio ha durata e intensità variabile, entro i 30′ totali. Non sono previste pause se non per il cambio di stazione. La durata degli esercizi di forza, di fiato e flessibilità è sempre compresa tra i 30 e i 90 secondi. Ogni esercizio è visualizzato e corretto da un personal trainer certificato Show.

Articolo 9 – Offerta commerciale Virtual Personal Training ShowTM

9.1. Il CLIENTE in sede di sottoscrizione può scegliere, alternativamente, tra 5 differenti offerte:

Sessione singola Virtual Personal Training (personal training on line): acquisto di un singolo allenamento, al prezzo di 30,00€. Il Cliente potrà allenarsi entro 15 giorni dall’acquisto. È consigliato acquistare un cardiofrequenzimetro Rebeat per monitorare la frequenza cardiaca. Il Cliente potrà acquistare 1 seduta singola fino a un massimo di 10 volte in 1 anno. Per tale ragione la SOCIETÀ terrà monitorato il numero di acquisti eseguiti in un anno.

4 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line): in questo caso il CLIENTE acquista 4 allenamenti da utilizzare nel corso di 4 settimane, 1 volta alla settimana per 4 settimane consecutive. Questo è il percorso ideale per chi preferisce allenarsi 1 volta a settimana. È possibile sospendere il percorso per motivi di salute certificati da documentazione medica inviando la documentazione via raccomandata all’indirizzo Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova o tramite pec all’indirizzo: showclub@pec.it.

8 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line): in questo caso il CLIENTE acquista 8 allenamenti da utilizzare nel corso di 4 settimane, 2 volte alla settimana per 4 settimane consecutive. Questo è il percorso ideale per chi preferisce allenarsi 2 volta a settimana. È possibile sospendere il percorso per motivi di salute certificati da documentazione medica inviando la documentazione via raccomandata all’indirizzo Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova o tramite pec all’indirizzo: showclub@pec.it.

12 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line): in questo caso il CLIENTE acquista 12 allenamenti da utilizzare nel corso di 4 settimane, 3 volte alla settimana per 4 settimane consecutive. Questo è il percorso ideale per chi preferisce allenarsi 3 volta a settimana. È possibile sospendere il percorso per motivi di salute certificati da documentazione medica inviando la documentazione via raccomandata all’indirizzo Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova o tramite pec all’indirizzo: showclub@pec.it.

Fino a 20 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line): in questo caso il CLIENTE acquista fino a un massimo di 20 allenamenti da utilizzare nel corso di 4 settimane, fino a un massimo di 5 volte alla settimana per 4 settimane consecutive. Questo è il percorso ideale per chi preferisce allenarsi ogni giorno o avere la libertà di allenarsi in modo variabile nel corso delle settimane. È possibile sospendere il percorso per motivi di salute certificati da documentazione medica inviando la documentazione via raccomandata all’indirizzo Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova o tramite pec all’indirizzo: showclub@pec.it.

Articolo 10 – Durata del contratto

10.1. Diversamente che per i servizi Sessione singola Virtual Personal Training (personal training on line) che si riferisce all’acquisto di un singolo allenamento una tantum, tutte le altre formule di allenamento, denominate: 4 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), 8 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), 12 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), Fino a 20 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), devono intendersi un abbonamento di 4 settimane con rinnovo automatico ogni 4 settimane, salvo il primo rinnovo che viene effettuato dopo 3 settimane dal primo pagamento per agevolare la prenotazione autonoma da parte del cliente tramite l’App Show, ferma restando la possibilità per il CLIENTE di poter recedere dal presente contratto con un preavviso di 30 giorni lavorativi dal momento in cui il recesso dovrà avere effetto. La comunicazione di recesso dovrà essere consegnata alla sede più vicina, Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova o a Treviso in Via del Nascmben 1/b, 31100 Treviso, a mani del referente utilizzando i moduli messi a disposizione della SOCIETÀ presso la segreteria. In alternativa, la comunicazione di recesso potrà essere inviata all’indirizzo della società trasmettendo la comunicazione utilizzando il modulo che potrà essere richiesto alla segreteria della SOCIETÀ o per mezzo pec al seguente indirizzo: showclub@pec.it.

Articolo 11 – Prezzi Virtual Personal Training ShowTM

11.1. Sessione singola Virtual Personal Training (personal training on line): è proposto al prezzo di € 24,59+iva. (€ 30,00 ivato).

11.2. 4 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line) sono proposte al prezzo di € 90,16+iva ogni 4 settimane (110,00 € ivato, prezzo della seduta € 22,54+iva, l’importo minimo da versare, data la disdetta con almeno un mese di preavviso è di 220,00 € ivati, relativi a 8 settimane di frequenza, con disdetta entro la fine delle prime 4 settimane).

11.3. 8 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line) sono proposte al prezzo di € 163,93+iva ogni 4 settimane (200,00 € ivati, prezzo della seduta € 20,49+iva, l’importo minimo da versare, data la disdetta con almeno un mese di preavviso è di 400,00 € ivati, relativi a 8 settimane di frequenza, con disdetta entro la fine delle prime 4 settimane).

11.4. 12 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line) sono proposte al prezzo di € 237,70+iva ogni 4 settimane (290,00 € ivati, prezzo della seduta € 19,80+iva, l’importo minimo da versare, data la disdetta con almeno un mese di preavviso è di 580,00 € ivati, relativi a 8 settimane di frequenza, con disdetta entro la fine delle prime 4 settimane).

11.5. Fino a 20 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line) sono proposte al prezzo di € 368,85+iva ogni 4 settimane. (450,00 € ivati, prezzo della seduta € 18,44+iva, l’importo minimo da versare, data la disdetta con almeno un mese di preavviso è di 900,00 € ivati, relativi a 8 settimane di frequenza, con disdetta entro la fine delle prime 4 settimane).

Articolo 12 – Prenotazione e disdetta appuntamenti Virtual Personal Training ShowTM

12.1. Il palinsesto dei corsi per gli iscritti frequentanti è prenotabile di 4 settimane in 4 settimane. La prenotazione delle sessioni deve avvenire entro 24 ore dall’inizio della sessione di allenamento, la disdetta entro 8 ore dalla seduta. Le sedute disdette con meno di 8 ore di preavviso, saranno regolarmente addebitate. Il numero massimo di prenotazioni effettuabili in 4 settimane collegato al pacchetto di lezioni scelto (1, 4, 8, 12 o 20 prenotazioni, a seconda dei pacchetti descritti al punto precedente.

Articolo 13 – Titolarità delle sedute Virtual Personal Training ShowTM

13.1. Il percorso scelto non è cedibile a terzi ed è vietato dare le proprie credenziali, login e password a soggetti terzi. Qualora accadesse, il contratto in corso sarà annullato e le sedute residue o la somma pagata non fruita sarà persa.

13.2. Ogni abbonamento è personale e non può essere ceduto, se non con espressa richiesta scritta, firmata presso la sede del club o per mezzo posta certificata inviata all’indirizzo: showclub@pec.it, causata da trasferimento certificato o gravi motivi di salute certificati.

Articolo 14 – Modalità di accesso alla App Show Club.

14.1. Per accedere alla App Show Club il CLIENTE dovrà scaricarla dagli store di riferimento (apple store o google play o simili) con il proprio smartphone. Dopo aver scaricato la app deve loggarsi scegliendo una User e una Password personale. Dopo il login e l’acquisto del percorso di allenamento più consono alle proprie esigenze, potrà iniziare la chiamata, all’interno della App Show Club a partire da 10′ prima della sessione virtuale programmata.

Articolo 15 – Modalità di pagamento Virtual Personal Training ShowTM

15.1. Tutti i pagamenti avvengono tramite i nostro siti www.showclub.it, members.showclub.it e tramite la nostra app Show Club.

15.2. I pagamenti previsti sono esclusivamente attraverso carta di credito, mediante l’area protetta, pagamenti sicuri dei siti o della app. Il percorso Sessione singola Virtual Personal Training (personal training on line) prevede pagamenti effettuati una tantum, fino all’esaurimento delle sedute disponibili. Il pagamento non è con rinnovo automatico.

15.3. Il CLIENTE Potrà decidere di salvare i dati e la carta nell’area riservata della app o del sito.

15.4. I percorsi 4 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), 8 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), 12 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), Fino a 20 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line) prevedono il pagamento automatico ricorrente ogni 4 settimane rispettivamente di 110,00€ ivati, 200,00€ ivati, 290,00€ ivati, 450,00€ ivati.

15.5. Nei mesi estivi, in caso di sottoscrizione dei percorsi 4 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), 8 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), 12 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line), Fino a 20 sessioni di Virtual Personal Training (personal training on line) il CLIENTE potrà aderire alla opzione “congela l’abbonamento”, mediante il pagamento di € 20,00 al mese nei mesi di luglio e agosto. In automatico l’opzione sarà resettata nel mese di settembre e ricomincerà il pagamento ricorrente del pacchetto di riferimento. È presente un apposito tasto SOSPENSIONE sulla app e sul sito members.showclub.it.

15.6. In ogni caso si precisa che per i pagamenti dei percorsi saranno accettate tutte le carte di credito, ad esclusione delle prepagate.

Articolo 16 – Fatturazione Virtual Personal Training ShowTM

16.1. Le fatture di cortesia relative agli acquisti sono disponibili nella area riservata di siti o app. La fattura elettronica è disponibile nella area personale di agenzia entrate.

Articolo 17 – Privacy Virtual Personal Training ShowTM

17.1. Rimandiamo gli aspetti relativi alla privacy alla normativa che trovi e sottoscrivi unitamente ai termini e condizioni.

Articolo 18 – Diritto di recesso.

18.1. In caso di acquisti di Prodotti in qualità di consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni.

18.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il contratto è stato sottoscritto ed il CLIENTE ha ricevuto l’accesso al sito e ai servizi oggetto del presente contratto.

18.3. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso indicato al precedente comma, utilizzando il modulo presente presso la segreteria della sede della SOCIETÀ e da consegnarsi a mani del referente della palestra, ovvero presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della volontà di recedere dal contratto, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata all’indirizzo Show Personal Training Club Spa, con sede in Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova o tramite pec all’indirizzo: showclub@pec.it.

18.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

18.5. Qualora il cliente receda dopo aver fruito del servizio per un tempo inferiore ai 14 giorni, saranno addebitati i giorni di effettivo utilizzo del servizio e restituito il residuo non fruito, senza considerare il contratto rinnovabile automaticamente.

Articolo 19 – Effetti del recesso

19.1. In caso di recesso da parte del CLIENTE, la SOCIETÀ s’impegna a rimborsare tutti i pagamenti effettuati, senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui è pervenuta la comunicazione di recesso.

19.2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando come mezzo di pagamento il bonifico bancario, salvo che non venga espressamente indicato altrimenti. In ogni caso, il CLIENTE non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Articolo 20 – Archiviazione del contratto

20.1. Ai sensi e per gli effetti di legge, la SOCIETÀ archivierà, in modalità cartacea e/o informatica, il contratto concluso con l’utente presso la sede operativa più vicina alla residenza, Padova in Vicolo Cigolo, 15, 35123 Padova o a Treviso in Via del Nascmben 1/b, 31100 Treviso e all’interno della piattaforma cloud RebeatTM by ShowcloudTM

Articolo 21 – Marchi e loghi

21.1. Il CLIENTE viene debitamente informato e con la sottoscrizione del presente contratto accetta e riconosce che tutti i marchi e loghi richiamati nel presente contratto sono di proprietà esclusiva della SOCIETÀ con la precisazione che in alcun modo potrà disporne e/o utilizzarli non avendo il contenuto del presente contratto alcun valore di concessione in licenza d’uso. Pertanto, viene fatto espresso divieto al CLIENTE di poter replicare, utilizzare e/o usufruire dei marchi e loghi richiamati nel presente contratto.

Articolo 22 – Legge Applicabile, Giurisdizione E Foro Competente

22.1. Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

22.2. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore sarà competente in via esclusiva ed inderogabile il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

22.3. Qualora il Cliente non rivesta la qualifica di Consumatore, per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Padova.

Sei già cliente Break?

ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

Avrai la possibilità di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

Una soluzione rapida, efficace, ancora più sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in più.

Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

Fantastico!

L’operazione è andata a buon fine!

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

    Che bello!

    Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

    Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

    A presto!

    Il Team di Show Club