skip to Main Content
Workshop Show 2020: Si Riparte Con Schiena E Alimentazione

Blog

Workshop Show 2020: si riparte con schiena e alimentazione

#News & Eventi Show #Wellness e stili di vita

Ripartono i Workshop Show. Il primo appuntamento del 2020, il 15 gennaio dalle 20.00 alle 21.30 all’interno del Teatro Barco in via Orto Botanico 12 a Padova, è dedicato a mal di schiena e nutrizione. Il titolo del talk? Inequivocabile. “Alimentazione e Mal di Schiena: l’infiammazione si combatte a tavola” a cura del Prof. Francesco Pacelli e del biologo-nutrizionista Lorenzo Vieri.

Soluzioni facili per problemi complessi

Il primo Workshop Show, di questo nuovo e fiammante 2020, è consacrato alla schiena e al cibo. Perché? Semplice. Più dell’80% degli italiani, soffre o ha sofferto di mal di schiena nella propria vita. Un dato impressionante se pensiamo quanto può pesare tutto questo sulla spesa sanitaria nazionale, oltre che lavorativa. Sono più di 30 milioni, difatti, le ore di lavoro perse a causa del mal di schiena secondo una stima INAIL del 2017.

Per i primi 30 clienti Show che riservano il proprio posto a sedere, l’ingresso è gratuito. Per i clienti Show “ritardatari”, il costo è di 10,00 €

Per gli ospiti esterni il biglietto costa 15,00 €.

Il 95% dei mal di schiena non è riconducibile ad una causa precisa, ma ad una concausa di elementi. Ecco perché l’alimentazione, può essere un primo comportamento da cambiare in meglio per sentire beneficio anche per la tua schiena.

Facile l’addizione e il motivo per cui nasce questo evento, il primo del 2020, marchiato Workshop Show. Un momento necessario di riflessione e condivisione per chi come Te ha a cuore la propria salute e soprattutto vuole sviluppare le migliori strategie per il proprio benessere.

Parola agli esperti

Per quanto riguarda gli aspetti legati alla fisiologia della schiena e della posturologia interverrà il Prof. Francesco Pacelli, docente della Facoltà di Scienze Motorie all’Università di Padova in attività motoria compensativa. È specializzato in analisi posturale statica e dinamica, test muscolari, allungamento analitico e globale decompensato del corpo umano ed alterazioni posturali ed esercizio fisico.

Sul tema alimentazione invece, interverrà Lorenzo Vieri. Biologo-nutrizionista, esercita a Brescia principalmente, dove è riconosciuto come uno dei maggiori specialisti del tema alimentazione in relazione agli aspetti posturali della persona. 

Tra le novità di quest’anno anche la location dei Workshop Show di Padova: il Teatro Barco a due bassi dal polmone verde della cità, l’Orto Botanico. Un luogo dove cultura, arte, scienza e conoscenza si respirano, oltre a toccarsi con mano.

Un motivo in più per assistere a questa ora e mezzo di divulgazione scientifico-sportivo che ti arricchirà e ti fornirà ulteriori strategie di immediata applicazione sulla tua tavola e per la tua schiena. 

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *