skip to Main Content
Workshop Show Treviso, Come Ti Curo La Schiena A Tavola

Blog

Workshop Show Treviso, come ti curo la schiena a tavola

#Dimagrimento #News & Eventi Show #Schiena #Wellness e stili di vita

Schiena e tavola. Il cibo come strumento di cura per una colonna vertebrale forte e molto altro. Il primo appuntamento dei Workshop Show 2020 di Treviso arriva il 16 gennaio dalle 20.30 alle 22.00 all’interno della sede Show di Via Nascimben 1/B in Ghirada. Mal di schiena e nutrizione, questi i due pilastri dell’ora e mezzo di talk dal titolo “Alimentazione e Mal di Schiena: l’infiammazione si combatte a tavola” a cura del Prof. Stefano Bertoncello e del nutrizionista Dottor Pierpaolo Pavan.

Schiena sana e buon cibo, un binomio inscindibile

Il primo Workshop Show a Treviso, di questo 2020, è dedicato alla schiena e al cibo. Due elementi assolutamente chiave per una vita più sana, attiva e felice. Eppure il mal di schiena è un problema che attanaglia almeno una volta nella vita l’80% degli italiani. 8 persone su 10 vengono colpite da questa piaga che fa perdere 30 milioni di ore di lavoro all’anno, secondo le stime INAIL del 2017.

Per i primi 30 clienti Show che riservano il proprio posto a sedere, l’ingresso è gratuito. Per i clienti Show “ritardatari”, il costo è di 10,00 €

Per gli ospiti esterni il biglietto costa 15,00 €.

Ai dati sopra, c’è da aggiungere anche un altro aspetto tutt’altro che banale: il 95% dei mal di schiena si produce senza cause precise, ma al fine di una concatenazione di eventi ed elementi. Ecco perché schiena e tavola sono imprescindibili e devono sempre comunicare in maniera continua se desideri vivere in maniera sempre più attiva, più sana e più felice.

Proprio per questi motivi, il primo evento del 2020, marchiato Workshop Show, lo dedichiamo alla schiena e al cibo sano. Un’ora e mezza di riflessioni necessarie per chi come Te ha a cuore la propria salute e soprattutto vuole sviluppare le strategie più performanti per il proprio benessere.

Chi sono gli esperti?

Il dottor Pierpaolo Pavan è un nutrizionista di fama internazionale, nonché direttore del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Ulss 8 Berica. Docente all’Università degli Studi di Padova in Educazione Sanitaria e Alimentare, ristorazione collettiva e organizzazione, da sempre cerca di combattere le cattive alimentari della popolazione con il suo linguaggio pop, ma al tempo stesso specifico e accurato. 

Il professore Stefano Bertoncello invece si occupa degli insegnamenti pratici nel corso “Attività Compensativa ed Adattata” all’interno del percorso di Scienze Motorie dell’Università di Padova. Collabora come assistente docente al Collegio Italiano Osteopatia di Bologna. Collabora con Show dal gennaio 2014.

La location del Workshop trevigiano è sempre all’interno del Club Show della Ghirada, in Via Nascimben 1/B. Appuntamento a giovedì 16 gennaio, per un talk scientifico-sportivo che ti darà strategie semplici, pratiche e di immediata applicazione sulla tua tavola e per la tua schiena. 

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *