nuovi eroi

È arrivato il momento dei Nuovi Eroi

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Giovedì 6 ottobre 2016 dalle 18:30 alle 21:30 all’Auditorium – Giardino della biodiversità all’Orto Botanico dell’Università di Padova, saremo promotori de “Il tempo dei Nuovi Eroi”, un incontro che sarà un’occasione per riflettere assieme a Oscar di Montigny, che presenterà l’omonimo e neonato libro appena uscito.

Perché ci siamo fatti promotori di questo evento? A spiegarcelo è Giorgio, uno dei fondatori di Show: “Quasi due anni fa ho ascoltato un intervento di Oscar di Montigny al World Business Forum. Ho lasciato sedimentare i suoi spunti e dopo aver approfondito i temi trattati durante lo speech, mi sono accorto di ritrovarli sempre più nella pratica quotidiana. In questo senso mi riconoscevo pienamente e questa sovrapposizione, unita al fatto che da sempre mi piacciono le cose lineari e coerenti, mi ha spinto a voler condividere il messaggio. Ecco perché ho deciso di condividere con colleghi, professionisti e amici, invitandoli all’evento: per diffondere una cultura organizzativa in cui credo e che vivo, viviamo, in prima persona ogni giorno.”
Chi è Oscar de Montigny?
In poche parole? Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum. Ma anche esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education, temi che sentiamo molto affini. Nel corso della sua carriera ha incontrato figure quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa Gorbačëv, Patch Adams, da cui sono nate una serie di riflessioni che sono contenute nel suo nuovo libro.
Di cosa si parlerà?
Durante questa conversazione tra Oscar di Montigny e Gianluca Lisi, autore di “Loveting” ed esperto di marketing, si parlerà di economia 0.0, un’economia sostenibile che esprime la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a sé stante.
Perché sarà un momento importante?
Il futuro è nelle nostre mani: se aumenteremo questa consapevolezza capiremo che solo se saremo protagonisti attivi del nostro cambiamento potremmo vedere dei risultati. Potremo essere infatti, dei Nuovi Eroi. Questo è un pensiero fondamentale che regola la nostra vita e, per quanto ci riguarda, anche il nostro lavoro. Nulla di più coerente infatti con il nostro obiettivo: quello di ispirare le persone a “muoversi” ed essere per loro un punto di riferimento nel percorso di cambiamento.
È un messaggio che vogliamo trasmettere a tutti, noi stessi in primis, tanto da aver fortemente voluto e sostenuto questo evento, assieme ad altre tre aziende: AD010, Despar Italia con Di Vita magazine e SHR Italia; partner che condividono con noi la stessa filosofia.
Anche per chi non potrà essere presente all’evento su invito, è importante ribadire che questo nuovo punto di vista e per tutti, nessuno escluso.
Lasciati contaminare dalle pagine di questo libro, dal suo entusiasmo e dalla sua energia.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.