esercizi per tonificare i tricipiti

Blog

Focus braccia: gli esercizi perfetti per ogni occasione!

Tempo di lettura: 3 '

Muscolo del saluto, ali di pipistrello, effetto saliera, gelatina e chi più ne ha, più ne metta: qualunque sia la definizione, stiamo parlando di quelle antiestetiche braccia flaccide che “ballano” di qua e di la ad ogni movimento. Ecco perché gli esercizi per perfetti per tonificare i tricipiti sono importanti da fare in ogni periodo dell’anno Comincia da…t(r)e: ecco le proposte di movimento ideali per rassodare e tonificare i tricipiti!

Focus braccia: allenare i tricipiti per combattere l’effetto tendina

Per avere braccia toniche e definite molte persone tendono ad allenare solo i bicipiti ma la verità è che, se si vogliono ottenere braccia scolpite, è necessario lavorare anche sui tricipiti.

In effetti, se c’è una cosa che infastidisce, soprattutto le donne, è il decadimento dei tessuti del braccio che avviene proprio a livello dei tricipiti.

Gli esercizi per tonificare i tricipiti

Per combattere “l’effetto tendina” ci sono delle soluzioni finalizzate a migliorare sia la tonicità dei tessuti più profondi, che la funzione di sostegno degli strati cutanei in superficie. La componente muscolare può essere quindi “recuperata” con esercizi specifici che puntino a stimolare in particolare modo i tricipiti, favorendo un aspetto esteriore più tonico e un assottigliamento del tessuto adiposo.

Noi ne abbiamo individuati 3:

Dips su sedia (con i talloni a terra)

Esecuzione:
– Posiziona le mani sulla sedia posta dietro di te, con i pollici rivolti verso il corpo, i palmi aderenti al piano e le dita al bordo
– Allarga i piedi fino a raggiungere la larghezza del bacino; le spalle sono in linea con i polsi e lo sguardo è rivolto verso l’orizzonte
– Nella fase di partenza le braccia sono tese e il busto è in posizione verticale
– A questo punto, piega le braccia e abbassa il busto in maniera controllata facendo attenzione a mantenere la verticalità
– Torna, in maniera esplosiva, nella posizione di partenza
– Durante l’esecuzione prova a spingere più che puoi verso il basso la sedia e fai attenzione a mantenere le spalle lontane dalle orecchie: immagina di dover infilare le scapole in delle tasche.

Fai 3 serie da 10 ripetizioni.
Concediti una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra.

Diamond push up

Esecuzione:
– Sdraiati a terra in posizione prona (a pancia in giù) con le mani poco sotto l’altezza delle spalle
– Avvicina le mani tra loro fino a far combaciare pollice con pollice e indice con indice: lo spazio che si viene a creare ricorda molto la forma di un diamante, ed è proprio per questo motivo che l’esercizio ha questo nome.
– Da questa posizione, sollevati e mantieni il corpo rigido come un asse, soprattutto nella zona addominale: immagina di dover contrastare una pallonata
– A questo punto, piega le braccia mantenendo i gomiti vicino al busto e abbassa il corpo
– Torna nella posizione di partenza distendendo le braccia verso l’alto

Fai 3 serie da 5/8 ripetizioni.
Concediti una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra.

Tiger push up

Esecuzione:
– Sdraiati a terra e mettiti in posizione di plank: piega i gomiti di 90° in modo che risultino allineati con le spalle
– Caviglie, ginocchia, anche e spalle sono allineate e formano una linea retta che va dalla testa ai talloni
– Appoggiati solo sugli avambracci e sulle punte dei piedi
– Da questa posizione, sollevati facendo leva prima su un braccio e poi sull’altro, in maniera dinamica e alternata
– Ricordati di appoggiare la mano del braccio che ti solleva nello stesso punto in cui prima c’era il gomito e spingi come se dovessi lasciare un’impronta sul pavimento
– Durante tutta l’esecuzione mantieni gli addominali contratti per avere maggiore stabilità: immagina di portare l’ombelico verso la schiena.

Fai 3 serie da 6 ripetizioni per braccio.
Concediti una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra.

Cosa c’è da fare adesso?

Vieni a scoprire molto di più sull’effetto tendina e su come puoi valorizzare esteticamente e non solo le tu braccia, con gli esercizi per tonificare i tricipiti. Per te una sessione di prova gratuita di personal training cucita su misura per le tue esigenze e per i tuoi bisogni. Chiamaci ai numeri 049 8161686 (sede di Padova) oppure 0422320681 (sede di Treviso) e prenota subito il tuo appuntamento con il benessere.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Sei giu00e0 cliente Break?

ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

Avrai la possibilitu00e0 di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

Una soluzione rapida, efficace, ancora piu00f9 sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in piu00f9.

Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al piu00f9 presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

    Fantastico!

    L’operazione è andata a buon fine!

    A presto!

    Il Team di Show Club

    Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

    Sei giu00e0 cliente Break?

    ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

    Avrai la possibilitu00e0 di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

    Una soluzione rapida, efficace, ancora piu00f9 sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in piu00f9.

    Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al piu00f9 presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

    Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

    Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


      MF

      Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

      Fantastico!

      L’operazione è andata a buon fine!

      A presto!

      Il Team di Show Club

      Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


        MF

        Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

        Che bello!

        Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

        Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

        A presto!

        Il Team di Show Club

        Sei giu00e0 cliente Break?

        ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

        Avrai la possibilitu00e0 di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

        Una soluzione rapida, efficace, ancora piu00f9 sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in piu00f9.

        Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al piu00f9 presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

        Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

        Fantastico!

        L’operazione è andata a buon fine!

        A presto!

        Il Team di Show Club

        Che bello!

        Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

        Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

        A presto!

        Il Team di Show Club