Blog

Resiliente dunque insisto, quindi mi muovo

Tempo di lettura: 2 '

Persistente, resiliente, resistente. Tre parole oramai sulla bocca di tutti, soprattutto in ambito sportivo legato alla motivazione. Ecco spiegato il prossimo doppio appuntamento con i Workshop marchiati Show nel mese di marzo con protagonista lo psicologo Pietro Trabucchi ed il suo nuovo libro: Opus.

L’importanza della mente nell’ambito della performance sportiva – amatoriale come professionale – è materia da maneggiare con cura. Sempre. Con il continuo proliferare di moltissima saggistica sull’argomento, gli aspetti legati al mental coaching, alla persistenza e alla resilienza umana sono diventati un must per chiunque. E come tanti trend, anche in questo caso bisogna scindere i professionisti dai santoni. Sgomberiamo subito il campo: il caso del Prof. Pietro Trabucchi rientra nel primo gruppo. Per saperne di più su di lui, guarda qui. 
L’automotivazione come la base di ogni successo. Seminare in maniera persistente. Essere resiliente di fronte alle difficoltà inaspettate della vita.  Tanto in ambito sportivo, quanto in quello lavorativo o sentimentale. In questo senso le storie di alcuni personaggi, soprattutto legati al mondo americano, hanno aiutato il proliferare di argomentazioni legate proprio a questi tre termini: resilienza, resistenza, persistenza.

Il 100% di Te

Che cosa significa essere resiliente al giorno d’oggi? Bella domanda. Con il suo ultimo libro, Opus, Pietro Trabucchi entra in maniera chiara e lineare sull’argomento rispondendo a 5 domande:

Come si fa ad attivare la motivazione?

Si può allenare?

Come la si promuove negli altri?

Perché è così difficile generare automotivazione nella nostra epoca?

E perché ne abbiamo disperatamente bisogno in una società dove l’individuo sempre più solo è obbligato a contare solo su di essa?

In un percorso di conoscenza e miglioramento interiore, il prof. Trabucchi il prossimo 14 e 28 marzo prenderà per mano la platea Show in due Workshop esclusivi all’interno delle sedi di Padova in Vicolo Cigolo 15 e Via Nascimben 1/b.
Fai tua quest’incredibile occasione e prendi il biglietto a te riservato. Se conosci già Show c’è questa fantastica opportunità per Te (Padova & Treviso), mentre se è il tuo primo appuntamento all’interno di Show prenota qui e vieni a conoscere come puoi cambiare in meglio la tua vita (Vicolo Cigolo & La Ghirada). 
Cambia in maniera reale la tua vita ed inizia un percorso di allenamenti cuciti su misura dedicati ai tuoi desideri. Fai tua la prova gratuita all’interno del club Show più vicino a te e parti oggi ad automotivarti per il tuo domani.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già cliente Break?

ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

Avrai la possibilità di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

Una soluzione rapida, efficace, ancora più sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in più.

Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

Fantastico!

L’operazione è andata a buon fine!

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

    Che bello!

    Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

    Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

    A presto!

    Il Team di Show Club