Esercizio fisico: casa o all’aria aperta, i segreti per farlo al meglio

Tempo di lettura: 3

Indice articolo

Esercizio fisico a casa oppure all’aria aperta sono il nuovo che avanza in questo periodo. Spazio ad allenamento a corpo libero e con l’ausilio di attrezzistica come manubri, elastici, foam roller ed altro per dare al tuo corpo la protezione di cui ha bisogno in questi momenti. Il movimento è vita, ma soprattutto il modo migliore per regalarti una salute più duratura.

Scopriamo di più allora quali sono le azioni che possono aiutarti a dare maggiore qualità e performance alla tua attività fisica. Sia da casa, sia in “trasferta” al parco o in qualche luogo all’aperto.

Esercizio fisico, cosa ti serve per allenarti a casa?

L’allenamento a casa è una vera realtà. Grazie alla tecnologia che disponiamo, una sessione di personal training si può fare anche dal salotto di casa. Con Show Virtual Personal Training ad esempio, per muoverti da casa tua, cosa ti serve? Una connessione internet, uno smartphone o tablet e la tua applicazione Show Club. Facile, vero? Poi chiaro, hai sempre un personal trainer a tua disposizione durante la sessione virtuale, ma questa è una storia che approfondiamo tra qualche riga.

gruppo fa esercizio fisico all'aria aperta

Esercizio fisico, cosa ti serve per allenarti all’aria aperta?

In queso caso, più che in casa, è importante sapere con quali materiali tecnici devi vestirti per coprirti, ma al tempo allenarti in leggerezza. Il materiale tecnico è di fondamentale importanza. Scarpe, para orecchie, copri collo, maglie e pantaloncini con materiali di ultima generazione, oltre ovviamente all’immancabile Show Mask.
Poi c’è la guida della tua squadra di personal trainer, che in un contesto all’aperto ti aiutano ad essere maggiormente immerso nella natura del tuo corpo e del tuo esercizio

gruppo fa esercizio fisico con il personal trainer in prato della valle

Esercizio Virtual or Outdoor: prova entrambi!

Con Show non devi scegliere, perché sono attivi entrambi i servizi.

ragazza si allena a distanza in video chiamata con personal trainer

Show Virtual Personal Training è perfetto se vuoi allenarti a casa tua, ma giustamente vuoi una guida al tuo fianco. Un personal trainer a tua disposizione che ti segue con metodo e in modo unico per le tue esigenze.

Il tuo allenamento casalingo è in tutti i suoi dettagli un’esperienza appagante e coinvolgente come quella in sede. Il metodo delle 3F è sempre protagonista, ma non solo

  • Piattaforma di video-diretta esclusiva e interna alla tua app Show Club
  • Sistema di telemetria sullo schermo della tua sessione.
  • Storico degli allenamenti.
  • Feedback a voce e via mail del tuo personal trainer post seduta.
gruppo di allena all'aria aperta e fa esercizi

L’allenamento all’esterno invece, nasce un po’ dall’esigenza del periodo, ma è una delle opzioni che puoi svolgere anche nei tuoi club Show. Allenarsi outdoor è eccellente durante la stagione autunnale ed invernale (e perché no, anche primaverile), per tanti motivi, tra i quali:

  • benefici maggiori a livello cardo-vascolare ed immunitario.

Il passaggio dal freddo al caldo e viceversa è una sorta di esercizio continuo per i vasi sanguigni, che si dilatano e si restringono a seconda del cambio di temperatura.

L’apparato circolatorio in questo modo, acquisisce maggiore elasticità, perché migliora anche la pressione arteriosa e diminuisce il rischio di malattie cardio-vascolari.

  • Sistema immunitario più forte. In che senso?
  1. Aumenta il numero di globuli bianchi.
  2. Allenandoti in un’atmosfera più fredda, climaticamente parlando, riduci gli stati di infiammazione cronica, aumentando il numero di citochine anti-infiammatorie ed eliminando il numero di citochine pro-infiammatorie.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.