Piatto Unico, il menu di Novembre.

Tempo di lettura: 3

Indice articolo

Piatto Unico a novembre, che sorprese ti aspettano? Per questo mese abbiamo pensato a qualcosa di diverso, rispetto alle 4 ricette che ti proponiamo solitamente. Questa volta ti proponiamo, insieme a Casa di Vita by Despar, un menù completo, che va dal primo al dessert, passando per il secondo e il contorno. Un’idea divertente e originale per i tuoi pranzi nel week-end o per le tue serate in compagnia di una persona speciale.

Piatto Unico e autunno: un binomio fantastico

Con le idee del piatto unico puoi ideare tante ricette e soluzioni in grado di dare equilibrio e gusto alla tua alimentazione quotidiana. Basta rispettare poche indicazioni nello schema alimentare ideato dagli esperti di nutrizione dell’Harvard School of Public Health.

  • I carboidrati della verdura sono protagonisti, costituendo il 50% della formazione del piatto. C’è la possibilità di variare questo numero suddividendo verdura e frutta nelle seguenti percentuali: 35% e 15%. Dettaglio da non dimenticare: dato l’alto contenuto di amido, le patate si possono essere considerati simili della pasta e del riso, anziché delle verdure.
  • Il 25% del piatto, è occupato dai carboidrati sotto forma di cereali integrali o da patate, come scrivevamo qualche riga sopra.
  • Il rimanente 25% del piatto è dedicato alle proteine di carne, uova, pesce o vegetali come i legumi.

4 ricette, 4 piatti unici per il tuo benessere

Ecco il menù novembrino proposto da Casa Di Vita by Despar e che abbiamo il piacere di condividere su questo blog.

Tagliatelle di castagne con carbonara di porcini

Tagliatelle di castagne con carbonara di porcini

Ok, parlare di carbonara di porcini può sembrare una blasfemia per i puristi. Lo capiamo, ma al tempo stesso ti invitiamo a provare questa ricetta con la curiosità infantile che c’è in te. Le tagliatelle con la farina di castagne sono una piccola deviazione sul tema di alto impatto visivo e dal gusto unico. Da provare almeno una volta in quest’autunno.

Roast Beef con patate dolci al forno e cavoletti di Bruxelles

Piatto Unico Roast Beef con patate dolci al forno e cavoletti di Bruxelles

Un classico britannico accompagnato da patate dolci al forno e i cavoletti di Bruxelles. Una soluzione old style, ma non per questo meno “attraente” e da godersi in buona compagnia, magari con un buon bicchiere di vino rosso d’accompagnamento.

Insalata di radicchio variegato con sedano, pere e noci

Piatto Unico Insalata di radicchio variegato con sedano, pere e noci

Saluta le classiche insalate di contorno senza fantasia e poco colore. Qui hai a disposizione una variante con radicchio, sedano, pere e noci accompagnata da un’emulsione di agrumi in grado esaltare tutti i componenti di questo piatto a base di verdure.

Brownies di castagne e ceci

Piatto Unico Brownies di castagne e ceci

Con questi brownies a base di castagne e ceci raggiungi un duplice obiettivo: ti alleni senza sensi di colpa e al tempo stesso immetti benzina preziosa per il tuo fisico. Un’idea deliziosa ed equilibrata, dolce, ma non per questo poco sano. Da provare come merenda post sessione di Show Virtual Personal Training!

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.