Smartworking, cosa fare per restare in forma?

Tempo di lettura: 3

Indice articolo

Senti che lo smartworking da casa ti impedisce di muoverti come desideri? Il percorso studio, cucina, bagno e camera da letto inizia a starti stretto e studi soluzioni per mantenere il tuo fisico sempre tonico? Bene, se queste domande ti balenano per la testa, qui potrai trovare le risposte che cerchi per mantenerti in forma.

Anche in tempi di smartworking è importante che tu mantenga un fisico forte e soprattutto sano. I dolori articolari, soprattutto ai cervicali e alla schiena, sono una dominante di questo periodo. Colpa di posture scorrette tenute durante il tempo passato alla scrivania, ma anche di situazioni pregresse talvolta curate malamente. Per restare in forma finché lavori da casa, cosa bisogna fare?

Ecco di seguito 4 pratiche idee!

Routine dolce routine

Fondamentale darsi delle buone abitudini da rispettare anche lavorando da casa. Tutta una questione di orari e di rispetto dei tempi che ci si auto-impone. Sveglia ogni giorno alla stessa ora, i pasti il più possibile lineari e sempre ad un orario coerente con la propria quotidianità e poi alternare i momenti del dovere, con quelli del piacere. Anche il cervello, da una sana e logica routine, ne può trarre i vantaggi che si merita.

Nutrirsi bene, vivere meglio

Bellissima la riscoperta del pane o delle pizze fatte in casa, ma oltre a questo aspetto, bisogna anche mangiare in modo equilibrato, con i giusti apporti calorici di cui hai bisogno. Diete senza rinunce non esistono, questo è chiaro. Al tempo stesso, mangiare sano e con gusto si può fare ed è specialmente consigliabile quando si lavora da casa. Prova le idee di Casa Di Vita by Despar, che con il Piatto Unico ti regala gioia per il palato e pochi sensi di colpa in termini calorici.

Riposo fisico e mentale: amati.

Stando tante ore a casa, le distrazioni tecnologiche sono all’ordine del giorno. Ecco perché, oltre ad orari fissi di sveglia, è bene ritagliarsi degli spazi personali in cui godere di riposo e del piacere delle proprie passioni. Magari staccando completamente la spina. Un libro, l’ascolto di un disco, magari imparare a suonare uno strumento musicale, dedicarsi al bricolage, al giardinaggio o alla cucina: tutti passatempi in grado di occupare il tuo tempo in modo ottimale (e al punto sotto, ti parliamo di una maniera super per dare valore al tuo tempo). E poi andare a dormire ogni giorno alla stessa ora è sicuramente un ottimo antidoto. Per cosa? Per stare meglio con il tuo corpo e per dare valore ai risultati che vuoi ottenere attraverso l’esercizio fisico.

Smartworking: muoviti anche da casa.

Niente fai da te, bensì protocolli di allenamento puntuali ed efficaci per dare alla tua schiena il tono e la forza che merita. L’esercizio fisico, se fatto nella maniera corretta, è il farmaco più potente a tua disposizione per proteggere e potenziare il tuo sistema immunitario. Oltre a questo, secondo l’American College of Sports Medicine, la bibbia per chiunque voglia approcciare all’attività fisica in modo coerente con il proprio obiettivo, con movimenti specifici per il tuo dorso e la tua colonna vertebrale i dolori possono attenuarsi in maniera rilevante, per non dire scomparire.

Naturalmente è raccomandabile che l’attività sia personalizzata e monitorata e che vengano combinate sessioni di fiato, con programmi di esercizio volti a dare maggiore forza e flessibilità alla colonna vertebrale ed ai muscoli della schiena. In questo senso con Virtual Personal Training puoi allenarti anche da casa tua e dare alla schiena – e non solo – i benefici che solo il metodo delle 3F può regalarti. Scopri di più sul nostro sito e poi allenati!

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.