Blog

Natale 2020, il menù con il Piatto Unico.

Tempo di lettura: 3 '

Il countdown per il Natale 2020 entra sempre più nel vivo. I regali sono in dirittura d’arrivo e per qualche idea last minute abbiamo quello che fa per te. Ecco un menù perfetto per celebrare il Natale con gusto, senza appesantirsi. Con il Piatto Unico di Casa Di Vita by Despar tutto questo è possibile e facile. E ora mettiamoci all’opera con queste 4 ricette uniche e prelibate per il tuo palato, ma soprattutto per il tuo fisico.

Antipasto – ZUPPETTA DI SEDANO RAPA, MELA VERDE, QUINOA, MANDORLE E CAVOLO NERO

L’antipasto è un tuffo nel mondo delle verdure di stagione. Un inverno appena iniziato e che con questa zuppa ti regala sedano rapa, mandorle, cavolo nero e la vivacità della mela verde. Un mega mix delizioso, ma soprattutto originale per iniziare il tuo pranzo (o la tua cena) di Natale al meglio. Scopri di più sulla ricetta qui.

Primo Piatto – CRESPELLE DI CECI CON CARCIOFI E RICOTTA

Ok, il tortellino in brodo – magari fatto in casa dalla nonna o dalla mamma o dal papà – è sempre un must, ma quello che ti stiamo proponendo è altrettanto gustoso e affascinante, nonché un’alternativa light per il tuo menù natalizio. Le crespelle di ceci ripiene di ricotta e carciofi è un piatto speciale e veramente ricco di sapori da proporre in una bella tavola imbandita. Per vedere la ricetta, clicca qui.

Secondo Piatto – FILETTI DI NASELLO RIPIENO DI PATATE E CIME DI RAPA CON CRUMBLE ALLE NOCCIOLE

Il pesce, spesso, compare nelle cene della vigilia, ma in questo caso può essere un’ottima idea anche per pranzo. Filetti di nasello, quindi pesce ad alto contenuto proteico, con un ripieno di cime di rapa e patate. Sapori delicati e intriganti che rigenerano il tuo palato. Per dare ancora più brio e spessore alla composizione, aggiungi un crumble – salato – a base di nocciole, acciughe e cime di rapa. Realizzala anche tu da casa, seguendo la ricetta qui.

Dessert – TORTINO DI CIOCCOLATO E NOCCIOLE CON SALSA AL CACO

La tradizione impone il panettone (o il pandoro) a natale, ma perché non immergersi nella scioglievolezza di questo tortino al cioccolato fondente e nocciole in salsa di cachi. Amaro e dolce, cacao e frutta si fondono in una realizzazione dolce da veri gourmet. Da provare, almeno il giorno di Natale, in abbinata con le creazioni più tradizionali del tuo pasticcere di fiducia. Guarda come preparare in appena 20 minuti un dolce f-a-n-t-a-s-t-i-c-o.

Tanto ad aiutarti a bruciare le calorie in eccesso della tre giorni natalizia ti aiutiamo noi. Con le nostre idee regalo che trovi negli shop Show, con i nostri allenamenti personalizzati grazie a Show Virtual Personal Training.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *