Blog

Riparti più attivo, sano e felice!

Tempo di lettura: 3 '

Ripartire nel 2021: come farlo al meglio? Domandone tipico di questi primi 10 giorni di gennaio. Le feste sono alle spalle, le mangiate infinite pure. Dopo il 6 gennaio il senso di colpa, spesso causato per le abbuffate di calorie, fa spazio al mantra “rimettersi in forma a tutti i costi”. Già, ma come? Stante il periodo che stiamo vivendo ognuno nella sua quotidianità, è fondamentale mettere in campo tre parole chiave: movimento, alimentazione e abitudini.

Movimento, le coordinate per ripartire

«Essere fisicamente attivi è essenziale per cuore, mente e corpo, a ogni età e con ogni abilità», illustra Fiona Bull, responsabile della Physical Activity Unit che ha guidato il lavoro del 25 novembre 2020 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulle Linee guida 2020 su attività fisica e comportamento sedentario”.

“Riparti” senti riecheggiare nella tua testa. Gran bella idea, soprattutto ora. Qualunque sia il tuo obiettivo, è importante fare il primo passo. Per programmi di esercizio fisico coerenti alle tue esigenze è bene rivolgersi a professionisti nel campo del fitness. Con un personal trainer, o meglio ancora, con una squadra a tua disposizione hai la certezza di avere una guida in grado di calibrare e centrare gli obiettivi che ti prefissi. Se riparti, è bene scrivere su un pezzetto di carta o sulle note del tuo smartphone il tuo desiderio più grande che speri di raggiungere in questa ripartenza. Poi allenamenti all’aperto, virtuali o speriamo presto anche indoor, ci pensa il tuo club Show più vicino tra Padova e Treviso.

Cibo, soluzioni intelligenti a tavola.

Ne parliamo spesso su queste pagine. Il cibo sano, con l’esercizio fisico personalizzato, è un grandissimo strumento a tua disposizione per modellare al meglio il tuo fisico. Preparazione, cotture, stagionalità, il mondo del food è un mondo sempre dinamico e in evoluzione. Soprattutto la fascia del nutrimento healthy in questi anni ha avuto un’impennata incredibile, insieme al biologico. Il piano settimanale e il Piatto Unico sono due facilitatori in questo senso, perché ti aiutano a pianificare e selezionare al meglio quello che mangi rispettando stagionalità e apporti calorici. All’interno della tua app Show Club (che puoi scaricare qui su iOs e Android) puoi costruire i tuoi piatti con gusto ed equilibrio. Fermo restando che una visita da professionisti come nutrizionisti e dietologi è indispensabile per avere chiaro un piano d’azione sui tuoi comportamenti alimentari, con i supporti a disposizione nell’applicazione Show, trovi dei validi aiuti che ti guidano verso un approccio alla tavola più attivo, sano e felice. Anche così il verbo “riparti” è più facile da mettere in pratica.

Buone abitudini, azioni più delle parole

Qui entriamo in un campo, spesso, minato. E non stiamo parlando del gioco presente sui pc windows degli ultimi vent’anni, bensì quello dell’instaurare piccoli gesti concreti quotidiani che possano dare apporti positivi al tuo day by day. Cambiamento è il termine chiave di questo passaggio. Voglia e determinazione nel cambiare determinati comportamenti nocivi che sono insiti nella tua routine e trasformarli in qualcosa di positivo. Una sveglia qualche minuto prima del previsto, riassettare casa con regolarità, cucinare bene (vedi punto sopra), allenarti con costanza, dedicare del tempo per le tue passioni, leggere qualcosa di stimolante, dormire le ore di sonno necessarie per un corretto riposo. Se vuoi che il mese di gennaio – e non solo – diventi quello della ripartenza, è importante che agisci subito. Intanto noi ti possiamo offrire l’opportunità di allenarti ovunque tu sia. Con metodo, guida, squadra, con la passione e la voglia di aiutarti a migliorare fin da ieri, per vivere un oggi appagante e un futuro ancora più bello con un fisico ed una mente più toniche e attive.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già cliente Break?

ABBIAMO UNA BELLA NOTIZIA PER TE!

Avrai la possibilità di convertire i tuoi allenamenti in sessioni di Virtual Group Training!

Una soluzione rapida, efficace, ancora più sicura per continuare il tuo percorso direttamente da casa, senza pagare servizi in più.

Clicca sul tasto arancione qui sotto e ti contatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli per accompagnarti nel mondo di Show Virtual Group Training!

Prossimamente sugli schermi Show una sorpresa per te!

Fantastico!

L’operazione è andata a buon fine!

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.

    Che bello!

    Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

    Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

    A presto!

    Il Team di Show Club