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Benessere E Forza Per Il Tuo Corpo ? Ecco I Piatti Unici Di Aprile

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Benessere e forza per il tuo corpo ? Ecco i Piatti Unici di Aprile

#Il beneficio del mese

Benessere e forza in questo periodo di eccezionale quotidianità sono due delle chiavi per mantenere il tuo corpo in forma. Insieme a questo, qualora tu lo debba ancora mettere in pratica, ci sono due grandi aiuti: allenamenti personalizzati e il cibo sano. Per quest’ultimo dettaglio con Casa Di Vita e il Piatto Unico puoi avere un sacco di spunti utili per il tuo nutrimento.

FIDUCIA E ATTENZIONE

È vero le giornate si allungano, le temperature più miti, invitano ad altri pensieri e azioni rispetto al restarcene a casa. Il periodo che stiamo vivendo è delicato, chi lo nasconde. Restare a casa e ritrovare la propria centralità psicofisica sono due priorità importanti, ma non le uniche. La voglia di benessere e forza, dinamismo ed energia, sono qualche cosa di insito in tutti noi. Ancora di più quando tornerà – perché tornerà – il tempo del “lo stare tutti insieme di persona”. Quali sono gli ingredienti per rispondere presente al top quando torneremo a ripopolare le strade e il tuo club Show di fiducia?

UNA QUATERNA DI BUONI COMPORTAMENTI

  • Allenarti con regolarità. In questo periodo obbligatoriamente da casa, ma sempre meglio se in maniera personalizzata, guidata e con metodo.
  • Conquista il tempo per i tuoi spazi personali
  • Dormi il numero corretto di ore per un giusto ristoro del tuo fisico
  • Rispetta l’ordine dei pasti e bilanciare le componenti nutritive dei tuoi piatti

IL CIBO È POTERE

Con il Piatto Unico di Casa Di Vita mangiare bene e con gusto è straordinariamente normale. Benessere e forza vengono esaltate anche se con le pentole e i fornelli hai poca dimestichezza, il Piatto Unico è un facilitatore impagabile per sapere sempre come e quanto ti nutri.

Innanzitutto, la composizione del tuo piatto:

  • 25% Proteine vegetali e animali
  • 25% Carboidrati da cereali integrali o patate
  • 50% Carboidrati da verdura e frutta

I tuoi allenamenti sono più vigorosi e performanti se ti alimenti bene e scegli con sagacia ed intelligenza gli ingredienti dei tuoi pasti. Fondamentale fare una spesa intelligente in primis e poi saper declinare al meglio le tue voglie, con le tue necessità nutrizionali per un maggiore benessere nel tuo corpo. In questo senso, con l’aiuto di un tuo nutrizionista di fiducia (niente cose fai da te!), pianificare settimanalmente un tuo piano alimentare è una scelta più che logica in un cammino di benessere e forza, per un cambiamento fisico duraturo.  

STAGIONALITÀ E SCELTA: IL (NON) BIVIO ALIMENTARE

Aprile è un mese imprevedibile in termini climatici e particolarmente ricco di apporti calorici imprevisti, visto l’arrivo delle festività pasquali. Mantenerti in forma è il primo deciso passo per respingere i chili in eccesso e donare tono al tuo fisico. Il potere dell’attività fisica si espande sul tuo umore e di conseguenza sul benessere psico-fisico della tua persona. In termini alimentari con Casa Di Vita, oltre alla perfetta calibrazione dei macro e micro nutrienti necessari per stare al meglio, viene sempre privilegiata la stagionalità del prodotto. Un piccolo aiuto in più per rispettare la natura, ma soprattutto il tuo organismo. Con il Piatto Unico, diamo spazio ai sani compromessi per te.

FORZA 4, LE NOSTRE PROPOSTE

Ecco perché queste 4 idee per il mese di aprile sono pensate per regalarti vitalità e salute fisica e mentale. I colori, i sapori e gli equilibri unici che puoi trovare in questo mese sono tutti da assaporare e godere al meglio.

Dai sandwich alle torte salate, dalle crêpes alla pasta, tante digressioni sul cibo sano. Non solo parole, ma fatti concreti in grado di darti gioia per il palato quando mangi ogni giorno.

SANDWICH DI PATATE CON STRACCETTI DI POLLO E VERDURE

Si può costruire un panino sano e nutriente senza provare sensi di colpa? Con questa proposta, decisamente si! Una base di patate, farina di ceci e Parmigiano a cui si aggiunge un ripieno di verdure e pollo sminuzzato. Consiglio? Finocchi e carote faranno decollare il sapore e doneranno una più che adeguata dose di vitamina A, eccellente per il tuo fisico.

TORTA SALATA INTEGRALE CON ASPARAGI, RICOTTA DI CAPRA E UOVA DI QUAGLIA

Siamo nel mese della Pasqua e questa torta salata può essere una grandissima idea coreografica e di gusto per il tuo centrotavola nel pranzo pasquale. Lasciati trasportare dal ricco sapore degli asparagi mixati con uova di quaglia e ricotta di capra. Da provare, una vera delizia!

PIATTO UNICO: ZUCCHINE AL FORNO, TONNO CON POMODORINI SECCHI, FUSILLI CON MANDORLE

Facilità ed immediatezza. Questi sono alcuni dei segreti del piatto unico. Con questa proposta abbini anche velocità e delicatezza. Zucchine al forno e pomodori secchi, le mandorle e il tonno, e poi dulcis in fundo i fusilli. Un suggerimento? Condisci il piatto con tonno, erbe aromatiche ed olio extra vergine d’oliva. In questo modo esalterai ancora di più i sapori delle zucchine e dei pomodori secchi.

CREPES INTEGRALI CON RICOTTA E FRAGOLE

Ricotta e fragole ad accompagnare delle crepes integrali dolcificate con il miele d’acacia. Ideali per una colazione dolce e ricca di tintinnio per le tue papille gustative, dessert leggero in grado di concludere con eleganza e gioia i tuoi pasti.

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