I 5 libri (+1) da regalare ad un’amica o amico

Tempo di lettura: 5

Indice articolo

Libri da regalare ad un’amica o un amico, come le cravatte, come i maglioni, come i pigiami, un grande classico che non tramonta mai. Proprio per questo scegliere quelli giusti è un esercizio tutt’altro che banale.

Bene, proprio per questo motivo abbiamo pensato di consigliarti questi 5 libri. Un regalo utile, fantastico per arricchire i propri momenti liberi. Lasciarsi prendere per mano da letture ispiranti e godibili è uno dei passi – necessari – per iniziare una vita all’insegna del benessere e magari anche più sana, più attiva e più felice.

Michael Jordan, La Vita – R.Lazebny, 66th and 2nd

Libri da regalare: MICHAEL JORDAN

Di biografie e libri da regalare sul più grande sportivo della storia, insieme a Mohamed Ali, ne sono state scritte a iosa. In questa opera omnia di Roland Lazebny, mister Air viene sviscerato e vivisezionato in tutti i suoi aspetti. Per gli appassionati di basket e di campioni, questo è un regalo necessario. Dall’infanzia in Carolina, sino al tetto del mondo con i Chicago Bulls e Team USA. Michael Jordan ha spalancato il mondo del basket verso una dimensione celestiale. Con tutti i pregi e i difetti del caso. Onnipotente sul parquet, uomo semplice e con debolezze fuori delle arene, in queste 782 pagine Jordan passa dal titolo NCAA con North Carolina del suo mentore Dean Smith, agli spot multimilionari per Nike e Gatorade. Un senso cinestetico sportivo inarrivabile, straordinario regista-protagonista-attore unico della più grande epopea agonistico-cestistica della storia. Una storia fatta di resilienza, di prestazioni para-normali, oltre il limite umano (gara 5 Finals NBA 97 vs Jazz), di apici e cadute rovinose. Uomo, padre, figlio, Hall of Famer. Competitivo, fragile, sublime, variabile, in tre parole il basket: Michael Jeffrey Jordan VALUTAZIONE: ****

L’arte di correre – H.Murakami, Giulio Einaudi Edizioni

Libri da regalare: L’ARTE DI CORRERE

Lo scrittore giapponese è noto nella narrativa per classici post moderni come Norwegian Wood, 1Q84, Dance Dance Dance o La Ragazza dello Sputnik, ma con questo pamphlet dedicato alla corsa sublima una delle sue più grandi passioni. La corsa come esperienza sensoriale e poetica, un viaggio alla scoperta di quelli che sono i limiti e di quali possono essere le strategie per abbatterli dentro sé stessi. Correre è molto di più che mera tecnica e spesso coincide con l’arte di vivere. Con quest’opera Murakami va oltre il racconto del gesto ed entra nei suoi significati più profondi. Di sport, come di vita. VALUTAZIONE: ******

Il coraggio di rischiare – R.Branson, Tecniche Nuove Edizioni

Libri da regalare: IL CORAGGIO DI RISCHIARE

Sul fondatore di Virgin, Richard Branson, si è scritto e letto di tutto. Istrionico, visionario, folle, anticipatore. Da qualsiasi lato lo si voglia vedere, è un personaggio che fa discutere. Imprenditore ed industriale di enorme successo, in questa biografia racconta la sua visione dell’impresa. Una storia fatta di condivisioni e lezioni da apprendere. Spesso sulla propria pelle. Un racconto godibile e piena di spunti pratici su come gestire imprese e propri sogni, ecco il ritratto di Richard Branson. Uomo, imprenditore, oggi impegnato verso una dimensione ecocompatibile di fare azienda ed attività. Un uragano di iperattività e visioni da cui abbeverarsi senza ritegno alcuno. Un romanzo d’avventura in veste di intimo diario di (in)formazione. Un must per chiunque vuole trasformare la propria vita in un vero spettacolo. Un must tra i libri da regalare. VALUTAZIONE: ***

Dove nascono le grandi idee – S.Johnson, Bur Saggi

Libri da regalare: DOVE NASCONO LE GRANDI IDEE

“Normale che lui abbia inventato questo, è un genio!” Quante volte abbiamo sentito questo tipo di frase quando si parla di qualche grande scoperta. Beh, dimentica tutto ed immergiti in questo saggio di Steven Johnson, giornalista americano e prima ancora scrittore sempre affascinato dai collegamenti che ci sono tra cultura, scienza, tecnologia ed idee. Kaleidoscopico, ma allo stesso tempo rigoroso, partendo da Gutenberg arrivando ai giorni nostri, Johnson ti guida passo dopo passo nelle scoperte avvenute, con uno sguardo in cui l’idea domina su qualsiasi aspetto. Ambienti aperti e piattaforme condivise poi fanno il resto, aiutando le persone ad accrescere la redditività della creatività delle persone che si impegnano in queste opere. Al bando le folgorazioni, le visioni estemporanee, i colpi di genio. Dove c’è storia e tradizione, spesso vi è innovazione. Un paradigma da stampare bene in testa, un mantra inscindibile con la realtà della vita, tra i libri da regalare più consigliati. VALUTAZIONE: ***

Siete pazzi a mangiarlo! – C.Brusset, Edizioni PIEMME

Libri da regalare: SIETE PAZZI A MANGIARLO!

20 anni come manager nell’industria agro alimentare, in special modo nella grande distribuzione ed una conclusione: è (quasi) tutto un grande inganno. Da quello che mettiamo sulla tavola, fino a quello che ingurgitiamo. Christophe Brusset, nel suo libro di denuncia, solleva un sacco di questioni su cosa mettiamo nel nostro carrello della spesa ogni giorno.

225 pagine scorrevoli e da salivazione azzerata. Dal miele di provenienza cinese spacciato per europeo, agli additivi e altre sostanze chimiche non segnalate – legalmente – nella lista dei prodotti proibiti presenti in più di qualche alimento. Un labirinto di controindicazioni e insidie da conoscere. Necessariamente. Un regalo illuminante, indispensabile, un autentico vademecum su come orientarsi al momento della scelta di quello che acquistiamo e su come, con le nostre scelte, possiamo influenzare le decisioni produttive dei grandi marchi. VALUTAZIONE: ****

Storie di…beneficenza!

Storie di... libri per show care

Lo scorso giugno abbiamo lanciato i tre libri Show “Storie di…”. Una trilogia di racconti dedicati a chi ha ottenuto successi attraverso i suoi percorsi legati all’esercizio fisico all’interno dei club di Padova e Treviso.

Storie, racconti, vite: l’idea di questi volumi nasce dal desiderio di regalare un disegno culturale differente legato all’attività fisica.

Show Care

Oltre al lancio dei libri, Show Club, per questo Natale, ha deciso di costituire una onlus, Show Care, che promuoverà l’esercizio come strumento indispensabile per aiutare chi ha più bisogno. Un doppio impegno attraverso l’ideazione di strutture e percorsi fisico-culturali in grado di valorizzare e migliorare la vita quotidiana delle persone alle prese con decorsi post tumorali ed operatori. Ecco perché, acquistando uno dei libri Show, ci impegniamo a donare altri 10 euro per la costruzione di una palestra dedicata a chi ha problemi di salute e vuole allenarsi in modo sicuro, monitorato ed efficace. Natale vuol dire anche aiutare, leggendo un “semplice libro”, chi sta combattendo una battaglia molto più grande di quanto si possa immaginare.

E tu, che libro vorresti ricevere? Diccelo nei commenti o consigliaci quale libro vorresti vedere raccontato su queste pagine.  

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.