skip to Main Content
Inverno Alle Porte? Gli Sport Ideali Per La Tua Stagione Fredda

Blog

Inverno alle porte? Gli sport ideali per la tua stagione fredda

#News & Eventi

Con l’arrivo del freddo, ancora in là da far capolino sui nostri cieli a dire il vero :-), è il momento di organizzare la propria agenda e di tornare a pensare ai nostri amici prediletti: gli sport invernali.
Sci alpino, sci di fondo, snowboard, ma anche tante altre discipline sono da sempre protagoniste indiscusse dei nostri pomeriggi autunnali ed invernali su per i monti. La gioia di una bella sciata in una domenica di sole è sicuramente uno dei piaceri più grandi che la vita ci può regalare. Poco importa il freddo, se si è in compagnia o motivati a fare bene la neve scalda (eccome) il cuore!
Ecco allora i 4 sport in grado di rendere calda anche la stagione fredda.

SCI DI FONDO

Un classico che non tramonta mai, come il grigio o il blu nel campo della moda. La sua popolarità in Italia è fuori discussione. Piace a tutti: giovani e meno giovani, neofiti o decani dell’attrezzo. Ideale per spezzare la monotonia delle giornate su pista, con la possibilità di godersi al massimo i paesaggi che solo la natura di montagna può offrire. Dove poter mettersi alla prova? In Val Di Fiemme è sicuramente uno dei must per chi vuole godere di viste mozzafiato, percorrendo chilometri di pista sentendosi un professionista. In quanto a qualità di piste Tarvisio e Dobbiaco meritano una citazione d’obbligo, mentre per chi vuole cambiare versante alpino, spostandosi ad ovest, immancabile una puntata a Courmayeur ed a Santa Caterina Valfurva.

SNOWBOARD

L’utilizzo della tavola è oramai un fenomeno di massa di proporzioni molto importanti. Nessuno resta indifferente allo “snow”. L’abbigliamento tecnico nel corso degli anni è diventato sempre più un cult contaminando in più di qualche caso anche i devoti dello urban style di città. Le piste più intriganti dove fare Snow? Madonna di Campiglio (TN) con l’Ursus Snowpark è una meta molto ambita da tanti appassionati. Interessante anche l’alternativa rappresentata dallo Snowpark di Livigno (SO), mentre per chi si vuole divertire in meta insolite, perché non prendere in considerazione i monti Cimone ed Abetone tra Emilia Romagna e Toscana? Tanti posti, tante possibilità, tanti luoghi dove potersi destreggiare in evoluzioni sempre più ardite con la propria tavola!

CIASPOLE

Qui tecnicamente non si parla proprio di uno sport, ma di una bella maniera di trascorrere giornate a contatto con la natura. Ingredienti fondamentali? Racchette da mettere ai piedi e tanta forza nelle gambe. Camminare sulla neve fresca è un’esperienza molto divertente. Imperdibile per molti, tanto da radunare gente proveniente da ogni angolo del pianeta nella “La Ciaspolada” che si svolge ogni anno il giorno dell’Epifania dal 1972 ad oggi, a Fondo ridente paesino nella provincia di Trento. Prima un po’ di movimento, poi una sana mangiata, che altro chiedere dalla vita?

HOCKEY SU GHIACCIO

Ecco una maniera diciamo così insolita, ma al tempo stesso altamente “liberatoria” in termini di consumo energetico, di trascorrere le proprie vacanze su per i monti. L’Hockey su ghiaccio, sport nazionale nei paesi scandinavi e in Russia, anche tra Veneto, Trentino e Lombardia gode di un buon zoccolo duro di appassionati. Tra Asiago, Alleghe, Agordo, Pieve e Auronzo di Cadore, vi sono vere e proprie scuole di Hockey dove poter apprendere i rudimenti di questo sport. Poi per sentirsi veri protagonisti, tutti a Cortina d’Ampezzo all’interno dello Stadio del Ghiaccio, struttura ancora oggi, a più di 60 anni dalla sua inaugurazione, futurista e ad alto impatto emozionale.
Ed il tuo sport per l’inverno, quale sarà? Diccelo e vieni a prepararti fisicamente all’interno di uno dei nostri centri. Saremo felici di aiutare a farti raggiungere la tua best performance, anche in mezzo alla neve!

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *