Oggi vi raccontiamo la storia di Mara che, abituata a porsi traguardi da superare, ha trovato un obiettivo comune per riallineare mente e corpo: perseguire lo “stare bene”. Vediamo attraverso cosa passa la sua ricerca.
Perché ti sei rivolta a Show Club?
Desideravo sentire di nuovo il mio corpo capace di muoversi, avevo la necessità di allineare la mia mente, sempre alla ricerca di nuove sfide e traguardi, ad un corpo che da almeno 3 anni non rispondeva, impedendomi di raggiungere ogni traguardo che con la mente mi fissavo.
Da 3 anni infatti il mio corpo mi mandava segnali, mai così evidenti come quando mi sono dovuta sottoporre anche ad operazioni chirurgiche, che qualcosa andava cambiato; io mi ostinavo ad allenarmi e, puntualmente, il mio corpo mi bloccava. Prima di iniziare allo Show anche una parte dei movimenti quotidiani erano diventati o impossibili o dolorosi.
Quali obiettivi hai raggiunto?
Tanti.
Per prima cosa ho riacquistato la sensibilità e la conoscenza del mio corpo.
Allenandomi, ho riacquisito fiducia nel credere di potercela fare.
Ho acquisito una migliore forma fisica: sono dimagrita e, cosa più importante, sono di buon umore.
Reattività ed entusiasmo sono cresciuti.
Ho imparato anche molto a livello di cultura del benessere: quanto il giusto movimento possa fare per riacquisire concentrazione ed energia. Ora posso dire di averlo provato e acquisito.
Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Voglio correre mezza maratona entro l’anno, il prossimo anno di nuovo la Spartan Race e una maratona e poi… il campo base dell’Everest.
A chi consiglieresti Show Club e perché?
A tutti.
Non c’è una ragione valida, qualsiasi sia la nostra età , per non stare bene.
Tant’è che ho iscritto anche mio figlio che oggi ha 12 anni.
Perché non si tratta di andare in palestra, di fare sport o di far movimento.
Si tratta di rispondere nel modo migliore e corretto a ciò che il tuo corpo e la tua mente richiedono ogni giorno per poter dare equilibrio e forza alla tua vita quotidiana.
È davvero difficile farlo da soli o attraverso programmi standard. Perché ognuno di noi, ogni giorno, è un essere diverso. C’è un solo obiettivo comune a tutti: stare bene.