Domenica 14 Novembre si è corsa la Maratona di Valencia, un appuntamento che ha coinvolto più di 14.000 atleti provenienti da tutto il mondo.
Con il suo percorso cittadino che per lunghi tratti costeggia il mare, la Maratona di Valencia si è rivelata una bellissima occasione per conoscere gli angoli più belli e incantevoli della terza città della Spagna.
La gara maschile è stata vinta da John N. Mwangangi, atleta venticinquenne Keniota, che l’ha chiusa in 2:06:13, mentre quella femminile dalla trentacinquenne, Beata N. Naigambo, originaria della Namibia, che è giunta al traguardo dopo 2:26:53.
Anche 5 Maratoneti SHOW hanno preso parte alla gara, distinguendosi fra le vie di Valencia! Partiti alle 9.00 dalla Città delle Arti e delle Scienze, si sono diretti verso il mare costeggiando la famosa Platja La Malvarrossa, fino a quando non sono arrivati all’altezza della Universitat Politècnica de Valencia, che hanno attraversato prima puntare verso il centro storico della città.
Il clima splendido e il calore dei Valenciani che in certi tratti affollavano i bordi della strada e incitavano i “Corredores” come se fosse una tappa del Giro, del Tour o della Vuelta, hanno dato forza ed energia incredibile a tutti i Runner!
Anche i nostri atleti hanno raggiunto il traguardo correndo gli ultimi 150 m sul ponte costruito sulle acque della piscina di fronte al Museo Principe Felipe, completando così il quadro di una giornata fantastica e di una corsa indimenticabile!
È il momento quindi di celebrare le gesta dei nostri Atleti: Biancamaria unica donna Show a partecipare ha chiuso la sua gara con un fantastico tempo di 4:37:17, tra gli uomini invece, si è confermato Top Runner Show, King Carl, con un ottimo 3:11:51, seguito da l’Immenso Alessandro che ha fermato il tempo in 3:23:53, nonostante una dolorosissima contrattura al gluteo! Poco distanti sono arrivati il Super Fabris che ha tagliato il traguardo in 3:30:35… a soli 35” dal muro e il Grande Tom che ha impiegato 3:37:46 per percorrere i 42.195 km.
Dopo l’arrivo la festa è iniziata… tutti in spiaggia, medaglia al collo e piedi in acqua, a brindare alla all’impresa appena compiuta, pianificando subito la prossima Maratona… c’è chi dice Rotterdam, chi propone Amburgo… intanto fra due settimane c’è Firenze dove altri due ragazzi SHOW partiranno per la loro nuova avventura lunga 42.195 m!
Per darti uno sprint in più, ti diamo la possibilità di provare un’esperienza di allenamento cucita su misura per te!
In che modo? Scegliendo tra:
Allenamento personalizzato in piscina
GRATUITO
Insieme ai nostri responsabili tecnici e personal trainer:
- Analisi dei bisogni
- Valutazione forma fisica
- Consigli personalizzati
- 1 Sessione di allenamento
Allenamento personalizzato in palestra
59,00 €
Insieme ai nostri responsabili tecnici e personal trainer:
- Analisi dei bisogni
- Valutazione forma fisica
- Consigli personalizzati
- 1 Sessione di allenamento