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Di che cosa parliamo quando parliamo del Metodo delle 3F? Si tratta di una sigla che racchiude le parole Forza, Fiato, Flessibilità, i 3 termini chiave alla base del sistema di lavoro dei nostri club.
Ti parliamo di un metodo in grado di farti perdere peso in maniera sana e duratura. Ti parliamo di un metodo in grado di donare forza e flessibilità alla tua schiena e di rinforzare i tuoi muscoli con l’avanzare del tempo. Insieme alla Squadra, il Metodo è il faro che ci guida in ogni scelta nel momento della preparazione del tuo piano di allenamento. Esercizi di forza, fiato e flessibilità servono per regalare al tuo corpo potenza, resistenza ed elasticità. La squadra serve per supportarti in ogni momento e per farti raggiungere prima e meglio il risultato che desideri.

FORZA

Allenare la forza ti aiuta a rendere la muscolatura del corpo più tonica e reattiva, favorendo l’equilibrio e la stabilità delle articolazioni. Forza esplosiva, forza resistente, forza funzionale, nulla viene lasciato al caso nella definizione del tuo programma di esercizi. Esercitare la forza del tuo corpo ti aiuta, inoltre, a incrementare la massa magra e ti permette di bruciare più calorie in condizioni di riposo. Allena la forza almeno 10 minuti al giorno.

FIATO

Allenare il fiato ti aiuta ad innalzare il consumo energetico giornaliero e di conseguenza a dimagrire, soprattutto se combinato all’interno della tua scheda con un lavoro specifico sulla forza. Migliorando la resistenza allo sforzo, anche la qualità della tua perfusione periferica si potenzia, abbassando la pressione e la frequenza cardiaca a riposo. Allena il fiato almeno 10 minuti al giorno, meglio se monitorato con i cardio marchiati Show Re-Beat®.

FLESSIBILITÀ

Allenare la flessibilità migliora l’elasticità e forza nelle fibre muscolari. Gli esercizi per migliorare la flessibilità del tuo corpo sono importanti per due motivi: potenzi la mobilità articolare e ti regali una postura più corretta ed ergonomica.
A tal proposito, hai mai sentito parlare del Foam Roller? È uno strumento molto indicato proprio per chi come te cerca sollievo nei punti critici dei suoi muscoli. Utilizzalo 10 minuti ogni giorno e sentirai quanti benefici apporterà in termini di flessibilità al tuo corpo.

SQUADRA

Lavorare con un team di personal trainer vuol dire avere specialisti per ogni area specifica del tuo allenamento.
I professionisti del fiato, della forza e della flessibilità vengono diretti e supervisionati da un team leader e da un responsabile del metodo, per offrirti la migliore esperienza possibile di allenamento.