Anno nuovo, vita nuova, ma sempre piatto unico e cibo sano. Dopo le scorpacciate di fine dicembre e i buoni propositi di gennaio, ecco il momento di abbracciare gusto e salute: con le idee di Casa Di Vita e con gli allenamenti personalizzati che possiamo cucire su misura per Te.
Regalati benessere, una seduta gratuita di personal trainer tutta per te!
Prevenire è meglio che curare
Durante i mesi precedenti abbiamo visto come la stagionalità del cibo sia una delle chiavi per mangiare bene e vivere al massimo del tuo benessere. A febbraio poi, c’è San Valentino e se nella tua testa balena l’idea di una cena casalinga per due, in quest’articolo trovi spunti deliziosi e interessanti per il tuo tête á tête. Nel secondo mese dell’anno inizi a scorgere in lontananza la primavera, motivo per cui è quasi tempo della tanto “temuta” Prova Costume.
Dalla “colazione salata” al porridge, dallo strudel di verdure al rombo chiodato le idee, per arrivare preparati all’appuntamento con il bikini o i tuoi bermuda, sono tante. Tutte volte allo stile, ai colori, senza perdere di vista il raziocinio e la meticolosità nella scelta degli ingredienti. Il piatto unico e Casa Di Vita: anche nella stagione fredda nutriti sempre in maniera equilibrata e appetitosa è possibile.
Dove siamo rimasti?
Con il piatto unico ti alimenti in maniera sana in ogni momento della tua giornata. A colazione, a pranzo, a cena, nei tuoi spuntini, non c’è differenza. Il timone è sempre preciso e a portata di clic o swipe up. Le idee di Casa Di Vita sono sempre pronte all’uso. Lo sai, il tuo corpo, in special modo con il clima invernale, ha bisogno del giusto apporto di macro e micronutrienti. Bilanciare queste componenti fondamentali per il tuo benessere è molto importante. Ecco perché in ogni piatto le porzioni vengono organizzate e disposte nella seguente maniera:
- 25% Proteine vegetali e animali
- 25% Carboidrati da cereali integrali o patate
- 50% Carboidrati da verdura e frutta
Oltre le percentuali
In più, il Piatto Unico, ti aiuta a darti delle linee guida essenziali per goderti il cibo senza senso di colpa.
- I grassi (quelli buoni) sono un toccasana per Te. Già, ma dove li trovo? Nell’olio extra vergine d’oliva, nel pesce, nella frutta secca e nei semi oleosi
- Saluta le restrizioni, benvenute giuste porzioni
- Al ristorante quando leggerai “contorni” e di seguito scorgerai le verdure, potrai sorridere e pensare come anche quest’ultime possono essere le protagoniste del tuo piatto.
- Il piacere di variare, per dare alla tua tavola, sempre colori diversi e piaceri differenti. Varietà uguale piacere. Anche quando il tempo ti è tiranno.
Se i tuoi minuti sono sempre contati, allenarti con un team di personal trainer ti permetterà di ottimizzare i tempi e potenziare gli effetti benefici dei tuoi piatti unici.
Da colazione a cena: andata e ritorno
In pieno inverno, è bello coccolarsi con il tepore di piatti caldi e pieni di colori. Ecco allora per te quattro proposte facili da proporre in qualsiasi momento, in qualsiasi situazione.
La colazione salata: pancake integrali con avocado e salsa allo yogurt
Parti con il piede giusto al mattino. Il pancake casalingo con farina integrale, i tocchi esotici (e i grassi buoni) dell’avocado e la mediterraneità dello yogurt bianco a ricordarci le bianche scogliere greco-albanesi. Un piccolo sogno ad occhi aperti, un piacere autentico e differente per le tue papille.
Rombo chiodato al vino con patate su crema di cime di rapa
Dare sostanza e forma alle tue necessità è uno dei tuoi obiettivi quando cucini il tuo piatto unico. La presenza dei nutrienti di cui hai bisogno per valorizzare al meglio i tuoi allenamenti, come verdure, carboidrati e proteine in una veste che sintetizza sapori classici e squarci di modernismo. Il pesce e le patate su una crema di cime di rapa, per una preparazione alternativa e piena di vivacità.
Porridge con bevanda di mandorla, mele e cannella
In precedenza, la colazione salata ti ha fatto scorgere nuovi orizzonti. Adesso, invece, un pizzico di dolcezza ti farà apprezzare la tradizione. Mele, uvetta e cannella per un porridge dalle tinte tipicamente inglesi. Un’accensione di luci e beatitudine per i tuoi sensi, salute e benessere per il tuo corpo.
Strudel alle verdure
Dalla tradizione alto-atesina, una rivisitazione in chiave salata della storica ricetta turco-ungherese rifinita poi in Alto-Adige. Al posto delle mele, ecco la verdura. Un azzardo calcolato tra rispetto della tradizione (nell’involucro) ed il contenuto. Anche questo è il Piatto Unico, bellezze!