skip to Main Content
Primavera E Piatto Unico, Il Sapore Protagonista

Blog

Primavera e Piatto Unico, il sapore protagonista

#Il beneficio del mese

La primavera è alle porte, la prova costume sempre più vicina e il Piatto Unico è la soluzione perfetta per mangiare con fantasia, gusto e senza sensi di colpa. Nutrimento unico per il tuo corpo, energia per le tue fibre muscolari, vero sostegno per le tue attività quotidiane. Scopriamo insieme le ricette del mese marzo consigliate da Casa Di Vita.

In decollo verso la bella stagione

La rinascita dopo l’inverno? Al netto delle temperature invernali più che miti di questi mesi, l’esercizio fisico personalizzato, fatto con metodo e con una squadra di personal trainer, insieme al Piatto Unico di Casa Di Vita, è un piccolo aiuto per questo periodo. D’altronde la tua voglia di movimento casalingo si alimenta con maggiore vigore quando scegli con intelligenza gli ingredienti per i tuoi pasti. Due fattori sono cruciali nella scelta: la stagionalità e la composizione nutrizionale del cibo. Sembra banale, ma non lo è. Il Piatto Unico sappiamo bene come è composto:

  • 25% Proteine vegetali e animali
  • 25% Carboidrati da cereali integrali o patate
  • 50% Carboidrati da verdura e frutta

Anche alla luce di questo schema, quando opti per un componente rispetto ad un altro devi tenere in conto la tua pianificazione settimanale. Alimentare, ma anche e soprattutto di esercizio fisico. Dalla tua voglia di movimento e dai comportamenti sani a tavola parte il tuo desiderio di mantenere il tuo fisico attivo e soprattutto in forma. Snello da vedere, ma soprattutto efficiente in termini di performance e fluidità articolare.

Poker di Bontà

Ecco perché queste 4 proposte di marzo sono pensate per regalarti energia, benessere fisico e mentale. I colori, i sapori e gli equilibri unici che puoi trovare in questi giorni particolari tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera sono particolari ed incomparabili rispetto a qualsiasi altro momento dell’anno.

Dai toast alle insalate, dal pollo al salmone, un excursus completo di visioni culinarie e ingredienti in grado di metterti sempre di buon umore quando cucini, ma soprattutto quando ti siedi a tavola. Poi al tuo movimento ci pensano i professionisti di Show.

BOWL CON SALMONE SELVAGGIO, PATATE DOLCI, AGRETTI E BARBABIETOLE

Arancione, rosa e verde, rispettivamente i colori delle patate dolci, delle barbabietole e degli agretti. Il salmone per sintetizzare, esaltando le intensità e le tonalità delle verdure e le tue papille gustative. Facile da preparare, ideale sia a pranzo, sia a cena.

INSALATA CON POLLO, AVOCADO, CARCIOFI E ASPARAGI

L’equinozio di primavera, i carciofi, le insalate fresche che tornano protagoniste prepotenti dei tuoi pranzi al sacco. Da accompagnare rigorosamente con pollo (meglio se sfilacciato e cucinato lentamente), asparagi e con due tocchi di sana fantasia culinaria come il dressing a base di senape e l’avocado. Risultato? Una prelibatezza da gustare ad occhi chiusi.

CAESAR SANDWICHES

Ok, delle caesar salad sai tutto, ma dei sandwiches quanto ne sai? Mettiti alla prova e stupisci i tuoi amici durante le future scampagnate primaverili di aprile e maggio inoltrato. Mini panini integrali preparati al vapore e ripieni di parmigiano, lattuga, salsa Caesar (fatta in casa) oltre ovviamente all’immancabile pollo. Un successo annunciato, per un grande classico rivisitato. Perfetto per la primavera, ma non solo.

TOAST CON CREMA DI RICOTTA E NOCI, SONCINO, RAPA ROSSA E UOVO AL TEGAMINO

Tanti strati, ma molto più nutriente e sano di un Big Mac. Un toast pensato e creato come un piatto unico. Ecco spiegata la presenza di verdure come rapa rossa e soncino, delle noci, ma anche delle proteine delle uova e della ricotta e dei carboidrati del pane. Una torre di babele di vivacità e gusto!

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *