Lo sai, ci piace tanto fare esercizio fisico, ma anche leggere libri è una pratica che ci trova molto interessati ed appassionati. Un modo intelligente per staccare dal mondo esterno, per rilassarti, per emozionarti, per far godere il tuo intelletto. Ecco perché in tutti i club Show il book corner è sempre presente, per un pre o post allenamento stimolante e positivo. Ecco allora i nostri 3 consigli di lettura per il mese di febbraio.
– Ashlee Vance “ELON MUSK” Ediz. Hoepli
Elon Musk è l’erede di Steve Jobs? Complicato da dire, anche perché i paragoni tra due menti così “smart”, “intuitive” e “geniali” sono sempre fastidiosi. Limitiamoci allora ad assaporare pagina dopo pagina la vita del fondatore tra le altre di Tesla, SpaceX e Solar City, tra ritratti intimi del Musk uomo e quelli più approfonditi sulla sua visione di fare business. Visualizzare oltre quello che le persone normali vedono. Andare oltre i propri limiti, rispettando sempre un metodo di lavoro, sempre flessibile, ma al stesso in costante miglioramento. Giorno dopo giorno. É questo e molto altro, in chiave più raffinata, Elon Musk. L’uomo con la testa nel futuro e i piedi ben ancorati al presente.
Dove Leggerlo: Vicolo Cigolo 15 – Padova, La Ghirada – Treviso
– Martin Halle “ALLE CELLULE PIACE ANDARE IN BICICLETTA” Ediz. Urra
Ictus, infarto, arteriosclerosi, ipertensione, sono malanni con cui nessuno vorrebbe mai trovarsi di fronte. Vasi sanguigni in ordine sono la chiave per una vita più longeva, più attiva, più sana e felice, oltre che schivare le malattie descritte qui sopra. In questo pratico libro, il cardiologo e medico sportivo tedesco Martin Halle ci guida in maniera chiara e lineare in quelli che sono i meccanismi per uno stile di vita in grado di contrastare l’invecchiamento. Strategie chiare e precise per un unico grande obiettivo: vivere fino a 100 anni. O anche di più 😉
Dove Leggerlo: Vicolo Cigolo 15 – Padova, Via Umberto I 29- Padova, La Ghirada – Treviso
– Srini Pillay “IL POTERE DEL CAZZEGGIO – Perché la distrazione ci rende più intelligenti” Ediz. Centauria
Anche cazzeggiare può aiutare ad essere produttivi. Non è una battuta, bensì la realtà descritta da uno dei neuropsichiatri più autorevoli del globo, Srini Pillay, docente tra le altre cose anche all’università di Harvard. 283 pagine di disarmante semplicità per spiegare in maniera scientifica ed emozionale le ragioni per cui “lasciarsi andare” all’arte del cazzeggio può essere benefico e allo stesso tempo molto produttivo ed utile per la tua esistenza. Leggere per credere. Illuminante
Dove Leggerlo: Vicolo Cigolo 15 – Padova, La Ghirada – Treviso
E tu cosa aspetti a scoprire gli altri libri presenti nei nostri book corner e perché no, a fare anche un allenamento? Fissa un appuntamento cliccando qui oppure chiama i numeri 0498161688 (Padova) o 0422320681 (Treviso).
Ti aspettiamo 🙂