10 cose da fare nei prossimi 20 giorni. Ancora di più in zona rossa, questo è il momento perfetto di prendersi cura di Te. Hai più tempo per focalizzare e dare la giusta importanza alle azioni della tua quotidianità. Organizzando al meglio le tue giornate, puoi ricercare spazi ed intervalli da dedicare alle tue passioni e a quello che ti fa stare bene.
Stabilisci ogni giorno quali sono gli obiettivi della tua giornata. Scrivili su un foglio e a fine giornata controlla quali punti sei hai raggiunto e quali no. Come una sorta di piccolo esercizio. Intanto ti diamo una lista di 10 cose da fare da cui puoi prendere ispirazione e beneficio.
1 – Ritmi di sonno e veglia regolari
Cerca di addormentarti intorno le 22.00, massimo 22.30 e se riesci cerca di alzarti in modo naturale. In questo senso orari non ce ne sono, ma può essere: alle 5.00, alle 6.00 o magari anche alle 7.00.
2 – Gratitudine, ogni giorno
Forse può apparire forzato, ma ricordarti di provare gratitudine in ogni occasione, anche quella più piccola, è un piccolo segreto per avanzare durante la giornata con energia e felicità. Anche in piena red zone!
3 – 5 minuti per i tuoi obiettivi
Appena 300 secondi del tuo prezioso tempo per rivedere il programma della tua giornata e prendere la mira sugli obiettivi quotidiani da raggiungere.
4 – Fai qualcosa di importante lavorativamente
Il tema della produttività è ultra abusato in tanti spazi in giro per il web. In questo senso siamo d’accordo con la visione di Andrea Giuliodori, nostro ospite anche durante uno degli ultimi workshop svolti a febbraio 2020. “Completa 3 attività importanti prima delle 11 del mattino“. Una grande abitudine che può davvero stimolare al meglio la tua produttività.
5 – L’importanza del cibo sano
Nutrirti con cibi sani, veri e vari è una delle chiavi per sentirti meglio ogni giorno. Fallo con attenzione e piacere. Prenditi anche un giorno di pasti liberi, ma soprattutto prova le ricette del Piatto Unico, un vero aiuto per la tua salute e non solo.
6 – Attenzione alle tue finanze
Una volta al mese, fai un recap chiaro delle tue spese quotidiane e tracciale digitalmente o se preferisci anche su carta, in modo tale che tu possa sempre avere tutto sotto controllo.
7 – Descrivi le tue giornate
Un diario personale, composto di poche righe magari, proprio come da adolescenti annotavi i tuoi pensieri e le tue sensazioni. Con la tua agenda Show è facile e accessibile sempre.
8 – 1 ora solo per volerti bene
Un’ora per te, ogni giorno. Per vivere di più il tuo tempo, ma anche per assaporare ancora di più la tua vita a 360 gradi.
9 – Leggi prima di dormire
20 o 30 minuti ogni sera prima di addormentarti. Immergiti in letture veramente appassionanti ed emozionanti per Te. La tua emotività ne trarrà sicuro giovamento.
10 – Esercizio fisico, sempre!
Potevamo dimenticarci della salute del tuo corpo? Certo che no! Con Virtual Personal Training, anche in zona rossa, puoi allenarti ogni giorno in modo personalizzato, con metodo ed insieme ad un team di personal trainer Show. La forza, il fiato e la flessibilità del tuo fisico sempre Cogli la palla al balzo e fissa la tua sessione di prova!